expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

FO - Calcio, Rossi: "Forlì, il cuore oltre l'ostacolo"

Forlì Fc: Gettare il cuore oltre l'ostacolo. E' quello che dovrà fare il Forlì domani sera alle 19.30 quando al "Tullo Morgagni" arriverà la Spal. Gettare il cuore oltre l'ostacolo è quello che chiede mister Roberto Rossi alla vigilia di un match contro una squadra costruita per avvicinarsi il più possibile alla serie B.
Non sarà facile, almeno a livello numerico, per il Forlì. Senza l'appiedato - dal giudice sportivo - Reato, e gli infortunati Leonardo Arrigoni, Docente, Jidayi, Hamlili, Cejas e il lungodegente Capellini, non sarebbe facile per nessuno, tantomeno per una squadra che, da caratteristica, vuole fare sempre la partita. Ma Roberto Rossi, intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita, non si scoraggia, contando anche sul rientro di Drudi, Pettarin - che hanno scontato la squalifica - e Casini. "Nelle difficoltà dobbiamo tirare fuori il massimo, gettare il cuore oltre l'ostacolo - esordisce Roberto Rossi -, e i ragazzi hanno sempre dato risposte importanti. Quello che si ripresenta ogni volta è che non riusciamo a raccogliere quanto fatto sul campo. Ci manca qualche punto - prosegue - per lavorare con un pizzico di serenità in più. Contro l'Ascoli, ad esempio - ricorda -, il Forlì per grandissimo tempo è stato in partita anche con un  uomo in meno. Stavamo facendo meglio noi di loro e la prestazione c'è stata fino ad un quarto d'ora dalla fine. Sono dispiaciuto perché ancora una volta il risultato non rispecchia quanto fatto in campo. Ma noi siamo testardi e andiamo avanti con questa determinazione". Il Forlì a volte non riesce ad accompagnare il risultato alla prestazione. "Arriverà il momento - afferma Rossi con convinzione - in cui bastera solo la prestazione. Chi gioca - continua - non ho dubbi che dia il 100 percento e voglia sfruttare l'occasione per mettersi in mostra. Tante defezioni a livello numerico mettono in difficoltà". Tante le partite finite con un uomo in meno. "Siamo una squadra cattiva - scherza l'allenatore dei Galletti -. Le espulsioni, in generale, riguardano i più giovani che peccano di ingenuità. Sotto questo aspetto dobbiamo crescere".
Domani sotto con la Spal, avversario sulla carta difficile. "La Spal è una buona squadra - spiega -, sta facendo un buon campionato e ha buone individualità. Gli avversari hanno valori importanti - prosegue Rossi -  ma noi dovremo controbattere con una partita di grande attenzione e grande determinazione. Sono convinto, da come ho visto i ragazzi in settimana,  che la squadra sul campo possa fare una buona prestazione".
Alla conferenza stampa era presente anche il patron dei biancorossi, Stefano Fabbri. "E' stata una settimana pesante per noi - afferma -, per il risultato negativo e per le assenze. Ho visto però compattezza che va al di là della semplice partita settimanale. Questo - spiega - è dovuto al rapporto tra il mister e la squadra. Ho visto tutti coscienti - continua - di voler ottenere un risultato positivo. Domani vedrete un Forlì determinato. Sarà una serata particolare per l'importanza della partita, spero che ci sia tanta gente allo stadio e spero che - conclude il patron - il pubblico, vero dodicesimo in campo-, ci dia una mano".

Album delle figurine Anche i biancorossi avranno il loro album delle figurine. L'album andrà a raccogliere circa 300 figurine che comprenderanno tutti i giocatori biancorossi, dai Pulcini fino alla prima squadra e sarà disponibile da dicembre.


Scotti: "Forlì, il lavoro è l'unica cura"
Il miglior portiere delle romagnole è Scotti

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.