Quattro chiacchiere con..

venerdì 28 novembre 2014

FO - Calcio, il Forlì è pronto per il Pontedera

Forlì Fc: Il Forlì che domani - fischio d'inizio alle ore 17 - affronterà la trasferta sul campo del Pontedera sarà ancora una volta un Forlì in emergenza. Niente squalificati, questa volta, bensì ancora una lista di infortunati da far impallidire chiunque.
Figuriamoci chi, come mister Roberto Rossi, da settimane fa i conti con una rosa numericamente ristretta. Non saranno in Toscana il lungodegente Capellini,  Leonardo Arrigoni, Cejas, Hamlili, Drudi, Casini e Docente, con quest'ultimo alle prese con una infiammazione che gli impedisce di fare alcuni movimenti e, soprattutto, della quale non è possibile, al momento, conoscere i tempi di recupero.
"Continua l'emergenza - afferma un quasi rassegnato mister Rossi in conferenza stampa -, perché oltre agli infortuni adesso gira anche l'influenza che ha colpito prima Djuric, ora sfebbrato, e Drudi. Per fortuna - continua - qualche infortunato lo stiamo recuperando, anche se i recuperi sarebbero un po' più tranquilli se fossimo meno in emergenza". L'assenza di diversi giocatori sembra comunque non preoccupare eccessivamente l'allenatore dei Galletti. "Ho grande fiducia nella rosa - dice -, la situazione di emergenza si protrae nel tempo ed è sempre più complicato. Ho la fiducia nei ragazzi ma siamo corti sia per la panchina che per i cambi. Ad esempio, in altre condizioni Jidayi non lo avrei chiamato". Che Pontedera si aspetta domani? "Una squadra che gioca un buon calcio - prosegue il mister -, hanno una idea di gioco molto buona e molto possesso palla. In genere - spiega - preferiscono mandare in campo un mix tra giocatori d'esperienza, come Grassi che considero fuori categoria, e ragazzi di buona qualità". Dopo il successo con la Spal in squdra ha regnato un clima più sereno. "La situazione però è cambiata di poco - osserva Rossi - perché le altre hanno vinto. Pettarin? Venerdì ha fatto una gara di grande temperamento come tutta la squadra. Con la Spal - prosegue - tutti hanno fatto la partita che mi aspettavo facessero". Il Forlì sembra avere le polveri bagnate. Castellani e Forte, ad esempio, non riescono a buttare la palla nella rete avversaria. "Mi aspetto da un momento all'altro - ammette Rossi - che facciano il salto. Sono vogliosi di fare, l'aspetto del loro sacrificio in campo è un aspetto importante. Le occasioni per loro ci sono e - conclude - ci saranno, con la Spal mi sono piaciuti tutti e due". 

La Berretti non ha paura dell'Inter
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)
Nuoto, Scozzoli difende il titolo in Qatar 

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.