expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 27 novembre 2014

FO - Calcio, Forlì: la Berretti non ha paura dell'Inter

Forlì Fc: Non sarà una partita come tutte le altre. Per tanti motivi. Prima di tutto, perché non capita spesso di giocare al "Tullo Morgagni". Poi, perché non è da tutti i giorni affrontare una squadra come l'Inter. Ma anche perché la sfida di domenica - ore 14.30, undicesima giornata di campionato - sarà tra la seconda della classe e la terza, dove la seconda è il Forlì.
Marco Scozzoli, tecnico della  Berretti biancorossa, è pronto. Come la sua squadra. In settimana l'allenatore forlivese ha cercato di mantenere i toni bassi, spacciandola per una partita come un'altra. Il tutto, per compensare la carica mostrata dai suoi ragazzi.
"Ringrazio la socetà per aver messo a disposizione il "Tullo Morgagni", la sala stampa ed il rilievo mediatico - esordisce in conferenza stampa Scozzoli -, non capita spesso. E' un'occasione importante per far vedere a che punto è il nostro settore giovanile". Il Forlì affronterà l'Inter, squadra composta da atleti che la scorsa stagione vinsero il campionato Allievi. "Sto cercando di tenere un profilo basso e l'ambiente tranquillo ma non è così - spiega Scozzoli -, le tensioni e le motivazioni sono alte e questo tenere un basso profilo è fatto apposta per bilanciare il sentimento dei ragazzi. La facciamo passare - continua - come una partita uguale alle altre ma non è così". Come si sta approcciando la squadra a questo appuntamento? "E' una settimana tranquilla -spiega -, abbiamo qualche giocatore acciaccato e sicuramente dovremo fare a meno di un paio di loro". Mister Scozzoli negli ultimi anni sta portando a casa buoni risultati con la sua Berretti. "Quattro anni fa, quando sono arrivato, mi è stato chiesto di allenare la compagine più vicina alla prima squadra - ricorda Scozzoli - con i metodi di quest'ultima per preparare al meglio i ragazzi in vista di un salto nei vari campionati,. Col direttore sportivo Menegatti e con mister Rossi stiamo portando avanti questo tipo di discorso". I biancorossi, secondi a quota 23 e a due punti dalla capolista Mantova, affronteranno i meneghini che in nove partite hanno incassato cinque gol, contro gli otto subìti, in dieci incontri, dal Forlì. Nerazzurri che in graduatoria hanno 19 punti. Peraltro, pur essendo in classifica, le squadre di serie A e serie B - nel caso del Forlì sono Inter e Milan - al termine della regular season andranno a giocare i playoff con le squadre omonime degli altri gironi, mentre quelle di LegaPro giocheranno per il loro scudetto.
 "Loro hanno qualche giocatore straniero - spiega - e ci aspettiamo una squadra fisicamente compatta e tecnica. Siamo pronti per vedere la differenza tra noi e loro. Cosa chiedo ai miei ragazzi? Grinta, impegno, unione di squadra, grandissima umiltà dall'inizio alla fine. E' il nostro modo di scendere in campo - prosegue - e spesso i risultati ci danno ragione". La speranza dell'allenatore della  Berretti è che ci sia pubblico. "Spero ci sia tanta gente - conclude mister Scozzoli - perché sarebbe importante per la società e per i ragazzi".

L'appuntamento è per domenica 30 novembre alle 14.30 al "Tullo Morgagni": la Berretti ha bisogno dei tifosi per scrivere la storia. 


Parola al Club Forza Forlì 
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)


foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.