expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

FO - Calcio, Drudi-gol e il Forlì stende la Spal

Forlì Fc: Gettare il cuore oltre l'ostacolo, aveva chiesto alla vigilia mister Roberto Rossi ai suoi. E i biancorossi lo hanno fatto. Un Forlì in emergenza - out lo squalificato Reato, e gli infortunati Leonardo Arrigoni, Docente, Jidayi, Hamlili, Cejas e il lungodegente Capellini - riesce a mettere ko una squadra come la Spal, attrezzata per puntare alla promozione in serie B.
Un Forlì caparbio messo bene in campo da Rossi incamera tre punti d'oro in chiave salvezza e conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il sostanziale equilibrio che regna nel girone B di LegaPro.
Il match. Primo tempo avaro di emozioni con le due compagini un po' imprecise in fase di  palleggio. Possesso palla maggiore per la Spal coi  biancorossi che cercano la fiammata per spaventare l'avversario, con un buon lavoro di Catacchini e Fantoni sulle fasce di competenza. Nei primi minuti è Melandri a provare la conclusione al volo ma l'azione è fermata per un fallo. Al 15' Tommaso Arrigoni conclude sul fondo dalla distanza. Al 19' ecco la Spal con Fioretti ma Scotti c'è. Al 31' uscita a vuoto del portiere ospite, Menegatti, ma nessuno è pronto ad approfittarne per spingere la palla in rete. Al 34' è ancora Fioretti a provarci ma Scotti respinge bene. Al 43' il gol che decide l'incontro: Drudi di testa raccoglie un invito su calcio di  punizione e batte Menegatti: 1-0. Il primo tempo si conclude coi padroni di casa meritatamente in vantaggio. Nell'intervallo mister Rossi sostituisce uno spento Djuric con Forte e passando al 3-4-3, animato forse dalla voglia di chiudere l'incontro. Al 3' Scotti si rende protagonista di un colpo di reni su conclusione centrale dalla trequarti di campo. Al 7' il solito Fioretti si ritrova davanti a Scotti e tenta la scivolata ma senza impensierire l'ex Lazio. Al 13' ancora Scotti, bravo a deviare in angolo un tiro sempre di Fioretti. Al 17' ghiotta doppia occasione per il Forlì, prima con Castellani e poi con Forte sulla ribattuta del portiere emiliano ma lo stesso Menegatti è reattivo. Al 19' Germinale lascia il posto a De Cenco. Al 21' Scotti si guadagna la statua nel piazzale dello stadio deviando con una mano il tiro di Fioretti. Al 23' Spal in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Ferretti. Lo segue mister Brevi, allontanato per proteste. Al 31' Castellani viene sostituito da Turi, mentre al 34' Di Quinzio prende il posto di Finotto. Al 43' l'arbitro decide di non concedere al Forlì il vantaggio su un fallo subìto da Forte e con Melandri lanciato a rete davanti a Menegatti. La Spal effettua un altro cambio con Bellemo che entra in campo al posto di Landi. Al 45' mister Roberto Rossi lancia nella mischia il giovane Bolelli, classe '96 della  Berretti. Dopo quattro minuti di recupero il signor Vincenzo Valiante di  Nocera Inferiore decreta la fine delle ostilità. Forlì batte Spal 1-0. In casa biancorossa si torna a sorridere.

Tabellino (fonte ForlìFc.com)

FORLÌ (3-5-2):
Scotti; Fantini (C), Drudi, Guidi; Catacchini, Arrigoni T., Pettarin, Djuric (46' Forte), Fantoni; Castellani (75' Turi), Melandri (90' Bolelli).
A disposizione: Casadei, Angeli, Casini, Bisoli.
Allenatore: Roberto Rossi.

SPAL (4-3-3):
Menegatti; Ferretti, Silvestri, Giani (C), Legittimo; Filippini, Capece, Landi (87' Bellemo); Fioretti, Germinale (63' De Cenco), Finotto (78' Di Quinzio).
A disposizione: Albertoni, Gasparetto, Togni, Aldrovandi.
Allenatore: Oscar Brevi.

ARBITRO:
Vincenzo VALIANTE, della Sezione Arbitrale di Nocera Inferiore (SA).

ASSISTENTI ARBITRALI:
Nello GRIECO, della Sezione Arbitrale di Macerata;
Leonardo CAMILLUCI, della Sezione Arbitrale di Macerata.

OSSERVATORE ARBITRALE:
Emanuele SGROI, della Sezione Arbitrale di Mestre (VE).

AMMONITI: Catacchini, Forte, Fantoni, Pettarin (F); Silvestri, Ferretti (S) due volte
ESPULSI:  Ferretti (S) al 67' per somma di ammonizioni
CORNER: 4-5
FUORIGIOCO: 0-4
TIRI IN PORTA: 3-5
TIRI FUORI: 4-6
RECUPERO: 0-4

foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.