Quattro chiacchiere con..

domenica 2 novembre 2014

FO - Basket, splendida affermazione dei Tigers

Tigers Forlì: Splendida affermazione dei Tigers che nella quinta di campionato stravincono la gara che li vedeva opposti al San Lazzaro per 94 - 74 (35-15, 59-33, 72-54) senza mai concedere nulla all'avversario. Metti un tigre nel motore, recitava la vecchia pubblicità di un carburante. Detto fatto: i Tigers ingranano la marcia e salutano San Lazzaro che, dopo solo cinque minuti, guarda da molto lontano la targa "FO": 21-8. E il motore ruggisce ancora.
Il piede spinge sull'acceleratore è la giovane sportiva nero arancio si allontana sempre di più dall'inseguitrice fino al + 20. Al termine del primo quarto il punteggio è 35-15. La gara si conclude qui, con il Bsl che respirerà polvere per restanti 30 minuti.

Alla sirena del primo tempo Donati ha segnato 19 punti, Iattoni 15, Tugnoli 14 e de Pascale 7. Il parziale è 59-33, ma il massimo vantaggio registrato porta addirittura il +29 (56-27).

Al ritorno in campo ci si aspetta una forte reazione bolognese. In effetti qualcosa si muove, ma nonostante le percentuali forlivesi scendano, San Lazzaro non riesce a ridurre sensibilmente la distanza (72-54). Forlì può addirittura permettersi di tenere a lungo in panca Iattoni senza soffrire e al termine ci sono minuti e soddisfazione per tutti.

Tigers 2014: Valgimigli E. 2, Valgimigli F., Tugnoli 19, De Pascale 14, Iattoni 18, Ravaioli 9, Poggi, Villa 5, Martignago 8, Donati 21. All. Conti.

San Lazzaro: Lolli 11, Sabattani 4, Pulvirenti 6, Binassi 4, Fabbri 7, Fin 22, Curione 8, Bianchi 6, Ottone 4, Sgorbati 2. All. Rocca.

Prossima partita Tigers 2014 ? Santarcangelo, sabato 8 novembre ore 20.30, Forlì Villa Romiti.

Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Tigersbasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.