expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 25 novembre 2014

FO - Basket, quella volta che Boccio e la pallavolo...

FulgorLibertas: Negli ultimi giorni in casa FulgorLibertas le acque non sono tranquille. I giocatori stranieri, domenica scorsa, non sono scesi in campo, mentre quelli italiani potrebbero non farlo nel prossimo turno di campionato (leggi). Nelle prossime ore si attendono novità da parte di Massimiliano Boccio. Un Massimiliano Boccio legato a doppio filo alla pallacanestro. Prima come giocatore - cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, poi a Ozzano e a Fabriano, dove conobbe Alberto Bucci - poi come sponsor della stessa Virtus con il suo Caffè Maxim.
Senza entrare nei dettagli, è noto come si concluse quella vicenda (leggi qui, e qui). Da questa estate, poi, Massimiliano Boccio è a fianco della FulgorLibertas.

Forse un po' meno noto è che l'attuale patron della FulgorLibertas è stato, negli anni scorsi, vicino alla pallavolo. Non a Forlì ma bensì a Perugia. Boccio infatti sponsorizzò, nella stagione 2005-2006, il Perugia Volley, compagine che militava in serie A1. La società umbra affiancò allo storico marchio Rpa anche quello della ditta di Boccio, prendendo la denominazione di Rpa Caffé Maxim Perugia e soprattutto, facendo sì che Caffè Maxim prendesse, virtualmente, il posto di Bacchi, altro storico sponsor della compagine perugina. Quella squadra, allenata per un certo periodo da Piero Molducci, ex allenatore anche di Ravenna e Volley Forlì, nel roster poteva vantare giocatori del calibro di, per citarne qualcuno, Martin Lebl, Ivan Zaytsev e Paolo Tofoli.

Questo il comunicato stampa ufficiale dell'accordo, datato 29 luglio 2005 (lo trovate, intero, qui): "(...) Questa mattina si è svolta presso la sede di Bologna, la conferenza stampa di presentazione con la partecipazione del Presidente del Perugia Volley, Dott. Claudio Sciurpa, dell’amministratore delegato della Lega Pallavolo serie A, il Dott.Massimo Righi e del proprietario dell’azienda Massimiliano Boccio.
Come ha spiegato quest’ultimo il Perugia Volley è sicuramente l’ideale per chi voglia affiancare il proprio nome e la propria azienda ad una immagine e ad una squadra vincente, facendo conoscere il brand nella nostra regione e nell’intero centro Italia (...).

Qualche mese prima lo stesso Boccio era entrato, come sponsor, anche nella Virtus Bologna e lo rimase per due stagioni (leggi qui e qui).

Dunque un Boccio legato al basket ma con una breve incursione anche nella pallavolo.


Nella foto Legavolley.it, a sinistra l'allora presidente del Perugia Volley Claudio Sciurpa e a destra Massimiliano Boccio.


La voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Seguiteci su Facebook! (E su tutti gli altri social)

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.