expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

FO - Basket, partita amara per i Tigers

Tigers Forlì: Tornano sconfitti i Tigers dalla breve trasferta di Castenaso con l’amaro risultato di 75 – 73 (22-11, 43-31, 57-50) dopo aver creduto di poter artigliare un avversario rincorso per 36 minuti. Ma in terra emiliana, per ora, pare essere l’esperienza ad avere la meglio sulla giovinezza. Parte subito forte Castenaso. Le sue percentuali sono importanti, mentre per le Tigri il diametro del ferro sembra essersi beffardamente ristretto. Già 14 a 6 è il parziale dopo 5 minuti e il divario si fa ancora maggiore sotto l’efficace spinta di Barbieri, mentre per gli ospiti sono i tiri dalla lunetta a mantenere nelle dimensioni accettabili la differenza al primo quarto (22-11).
Su quella cifra si attestano le schermaglie della seconda frazione con Forlì che affina la mira ma con i padroni di casa che non mollano la tensione e anzi, alla sirena, portano il parziale sul + 12 (43-31).
Dopo aver conosciuto anche il + 15, Venturoli e compagni sentono che la Tigre riduce poco a poco la distanza. La rincorsa comincia a dare piccoli frutti già al termine del terzo quarto (57-50), ma sono gli ultimi 10 minuti a far trepidare il pubblico. I ragazzi di Conti spingono sulle leve, soprattutto con Villa e Ravaioli, a 5 minuti dal termine il gap e di soli 3 punti. Il cronometro segna 3,50 quando Forlì impatta sul 63 – 63. Inizia in quel momento una nuova partita. Forlì mette il naso avanti, ma Bologna risponde senza farsi intimorire. Un paio di ingenuità di colore arancio segnano però le ultime battute e a 14 secondi dalla sirena sul tabellone è scritto 73 – 73. La palla è a Castenaso per la rimessa in attacco. L’azione gira e una penetrazione troppo facile di Chiusolo mette il punteggio sul 75 – 73. Poi cinque secondi non bastano a dare consistenza al tiro della disperazione di Ravaioli che nella lunga parabola illude solo per pochi attimi. L’esperienza si fa sul campo.

Climart Zeta Castenaso: Harizaj, Piccinini 4, Carretta 6, Chiusolo 2, Venturoli 23, Serpieri ne, Marini 9, Rizzati 4, Barbieri 13, Trombetti 14. All. Castelli.

Tigers basket 2014: Valgimigli E. ne, Valgimigli F, Tugnoli 12, De Pascale 3, Iattoni 13, Ravaioli 21, Poggi ne, Villa 17, Martignago, Donati 7. All. Conti.

Prossima partita: Tigers 2014– Ghepard Bologna, domenica 23 /11 ore 18.30


Ufficio Stampa Tigers Forlì
foto Ufficio Stampa Tigers Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.