expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

CE - Volley, il derby è del Club Cesena

Volley Club Cesena: Il derby parla cesenate. Il Volley Club supera Forlì e resta secondo in classifica.
Volley Club Cesena 3
Libertas Forlì 0
(25-16, 29-27, 26-24)
Volley Club Cesena: Di Tullio 7, Altini 10, Fabbri (L1), Gardini 7, Marchi (L2), Di Fazio 11, Budini 6, Piolanti 13; Calisesi, Marchi; ne: Tommasini, Furi, Giovanardi. All. Simoncelli.
Libertas Forlì: Giannetti 2, Morelli 3, Topolewska 3, Macchi (L), Bersani 3, Bernabé 9, Frangipane, Valpiani 5, Tardozzi 1, Maines; ne Semati. All. Delgado.Arbitri: Marinelli e Di Rienzo.

Note – Durata set: 27’, 34’, 30’ per un totale di 1h 31’. Cesena: bs 11, bv 6, muri 11; Forlì: bs 9, bv 3, muri 4.


Vittoria sudata, ma anche vittoria meritata. Il derby provinciale parla cesenate e, in ossequio al pronostico, il Volley Club ha portato a casa in tre punti con una prestazione autorevole e anche di carattere.



Vinto infatti il primo set senza troppi problemi, il sestetto di coach Simoncelli è riuscito a mantenere una dose di concentrazione sufficiente per non farsi sorprendere dal ritorno delle ospiti. Il finale del secondo set si è deciso sul filo di lana, a anche il terzo non è stato da meno. Anzi, proprio nel set conclusivo, le cesenati, sorrette peraltro dal pubblico delle grandi occasioni e sempre all’inseguimento (12-16 e 19-21), sono riuscite nell’impresa di ribaltare il passivo. L’epilogo è stato entusiasmante, perché le ospiti hanno avuto a disposizione anche due set ball (22-24) per riaprire la contesa. Il turno al servizio di Giulia Budini ha però riportato l’equilibrio prima dell’affondo finale.



Per la seconda giornata consecutiva, mvp e top scorer è risultata Alice Piolanti, che ha piazzato un 69 per cento in attacco, col corredo di 4 muri. Proprio il muro è stata l’arma in più del sestetto cesenate. Su valori decisamente elevati sono espresse anche il libero Fabbri (57 per cento) e l’opposta Altini (47 per cento in attacco).



Sabato prossimo il Volley Club Cesena sarà impegnato a Fiorenzuola d’Arda.



Sugli altri campi della quinta giornata del campionato di B2: Offanengo-Arbor Reggio Emilia 3-0, Lecco-Fiorenzuola 3-1, Imola-Ferrara 3-0, Brugherio-Desio 3-1, Sassuolo-Volta Mantovana 0-3, Gramsci Reggio Emilia-Crema 3-0.



La classifica: Gramsci Reggio Emilia 13; Cesena, Offanengo, Imola, Brugherio 12; Lecco 11; Fiorenzuola 9; Arbor Reggio Emilia 8; Forlì 6; Crema 4; Volta Mantovana 3; Desio 2; Sassuolo 1; Ferrara 0.

Ufficio Stampa Volley Club Cesena
foto Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.