expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

CE - Ciclismo, l'ultima intervista di Marco Pantani

Marco Pantani: "Sono stato un po' lontano dal mondo della bicicletta perché, come ben tutti sapete, hanno fatto in modo che fosse così", ma "la cosa che mi rimane da fare è quella di non arrendermi o comunque di non uscire come vogliono i miei nemici". Sono le parole di Marco Pantani poco tempo prima di morire in una video-intervista esclusiva che sarà diffusa oggi dal quotidiano on line Affaritaliani.it. Nell'intervista il "pirata" appare sereno e combattivo: "Non ho ancora voglia di smettere di correre perché sento di potere e volere decidere del mio futuro senza che lo faccia qualcuno per me".
Racconta quali sono le sue aspirazioni e prospettive: "Ci sono diverse possibilità. Però, andando a vedere quali sono le mie aspirazioni, mi piacerebbe andare in un gruppo che faccia i grandi Giri e le corse di Coppa del Mondo importanti. In questo momento c'è qualcosa che sta maturando", racconta. E ribadisce: "Non ho ancora voglia di smettere. C'è ancora l'entusiasmo, la voglia". Il pirata assicura: "La cosa che mi rimane da fare è quella di non arrendermi o comunque di non uscire come vogliono i miei nemici". Nella video-intervista, al giornalista Angelo Rizzo, Marco Pantani appare sobrio, lucido, in perfetta forma fisica e non solo non depresso ma, anzi, smanioso di rimettersi in sella e programmare la nuova stagione prefiggendosi obiettivi ambiziosi. Salutando i suoi tifosi dice: "Ci rivedremo presto e sentirete parlare di me".

Ansa.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.