Quattro chiacchiere con..

domenica 2 novembre 2014

CE - Calcio, Cesena a caccia di punti salvezza

Ac Cesena: Alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza, il Cesena di mister Bisoli sarà impegnato domani al 'Manuzzi' (ore 19) contro l'Hellas Verona, che arriva in Romagna dopo l'1-1 ottenuto lunedì scorso nel match casalingo contro la Lazio. Situazione di emergenza in casa bianconera, soprattutto nel reparto offensivo. All'assenza di Rodriguez (rientro previsto ad inizio dicembre), infatti, si è aggiunto l'infortunio occorso a Marilungo nel pre-partita del turno infrasettimanale di mercoledì sera.
Lo strappo all'adduttore dell'ex Atalanta pare più grave del previsto, con il giocatore che, nelle migliore delle ipotesi, potrà tornare in campo solamente dopo la pausa natalizia. Proprio in questo contesto potrebbero scendere in campo per la prima volta dall'inizio Hugo Almeida e Carbonero, quest'ultimo all'esordio assoluto al 'Manuzzi'. Soprattutto il colombiano, infatti, è apparso in forma nelle ultime sedute di allenamento, impiegato stabilmente da Bisoli nel ruolo di mezzala sinistra in un centrocampo a cinque.
Si va così verso una riproposizione del 3-5-1-1, con la difesa blindata dai soliti 'scagnozzi' Volta, Lucchini e Capelli, mentre sulle fasce agiranno Renzetti sulla sinistra e, probabilmente, Giorgi sulla destra. Con De Feudis e Cascione sicuri del posto a centrocampo, sarebbe proprio Carbonero dovrebbe prendere il posto di Coppola. In avanti, infine, Defrel avrà il compito di mettere in difficoltà la retroguardia scaligera giostrando alle spalle dell'unica punta Hugo Almeida.

Cesena (3-5-1-1): Agliardi; Volta, Lucchini, Capelli; Renzetti, Carbonero, De Feudis, Cascione, Giorgi; Defrel; Hugo Almeida. All.: Bisoli.

Simone Casadei

foto Cesenacalcio.it

Le notizie sul Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.