Crabs Rimini: Seconda vittoria per gli Under 19 che sul parquet di casa sconfiggono Bergamo 68-67 in un match mozzafiato.
UNDER 19 D'ECCELLENZA - II DI ANDATA
BASKET RIMINI CRABS - BLUOROBICA BERGAMO 68 - 67 (21-14; 37-37; 61-51)
Crabs: Balic 12, Bologna n.e., Meluzzi 5, Baroni, Provesi 2, Clementi n.e., Suarez 2, Perez 23, Hadzic 7, Biordi 15. All.: Firic, Dimitrova, Brugè.
Gli Under 19 si ripetono e dopo la sudata vittoria di Cordenons arriva un'altra affermazione al fotofinish sulla Bluorobica Bergamo.
I Crabs, che dopo 3' perdevano coach Firic per una severa espulsione (doppio tecnico), chiudono il primo quarto sul 21-14 grazie ad un ottimo Perez.
Dopo una spettacolare azione con cui Meluzzi (5 punti, 6 rimbalzi) manda a schiacciare Biordi (27-20) i Crabs smarriscono la via del canestro e Bergamo rientra, trovando poi sorpasso e +3 con un break di 8-0 (34-37). Ma proprio sulla sirena una tripla dall'angolo di Balic vale la parità (37-37).
Bergamo prosegue però nel suo buon momento e nel terzo periodo si porta anche a +5 (40-45). Ci pensa Perez con una tripla ed una penetrazione a ristabilire la parità a quota 46. Ora Rimini è gasata e con Balic, Provesi (2 punti e 8 rimbalzi), Biordi (15 punti e 7 rimbalzi) ed un contropiede di Hadzic (7 punti, 10 rimbalzi) chiude la frazione con un vantaggio in doppia cifra (61-51).
Polveri bagnate nell'ultimo periodo: i granchietti resistono ai tentativi di recupero di Bergamo e quando gli orobici rientrano a -3 con una tripla del lungo Beretta (63-60) è ancora Perez (23 punti, 11 rimbalzi) da 3 punti a ristabilire le distanze. Il finale riserva però ancora qualche sorpresa: il lungo ospite Beretta piazza un'altra tripla, addirittura Permon ha in mano quella del pareggio a 1' dalla fine (68-65). Con 16" da giocare, Balic commette uno sciocco fallo in attacco e Bergamo dalla lunetta non sbaglia (68-67 con 15" da giocare). Fallo sistematico e lo stesso Balic dalla lunetta fa 0/2. Mancano 10" ed i bergamaschi hanno dunque il match point in mano: ma la tripla sulla sirena di Permon si spegne sul ferro.
Ufficio Stampa Crabs Rimini
foto Basketriminicrabs.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.