expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 26 ottobre 2014

RA - Volley, alla prima in casa la Cmc non stecca

Cmc Ravenna: Dopo la vittoria di Piacenza la Cmc concede il bis contro Latina con lo stesso punteggio (3-1) e con un Renan nuovamente stratosferico. Molto bene comunque tutto il sestetto, con Cester implacabile a muro e in difesa. Coach Kantor: "Dobbiamo essere  continui, adesso arriva il difficile".

La Cmc bissa il 3-1 di Piacenza anche contro un Top Volley Latina comunque mai domo e così passa la notte solitaria in vetta alla 
Superlega. La squadra di Kantor ha avuto un Renan nuovamente strepitoso ma ha offerto una prova globalmente eccellente sia a muro che in difesa, dove tutti i suoi giocatori si sono superati letteralmente.
All'inizio è Cmc contro Starovic, perché sono tutti dell'opposto laziale i punti che tengono in equilibrio Latina che poi tenta l'allungo (5-7) prima del sorpasso targato Mengozzi (8-7). Si va punto a punto a fasi alterne con Skrimov che gioca bene sulle mani avversarie e con due punti ravvicinati dà il primo set-ball ospite annullato da Cebulj, poi inizia un braccio di ferro chiuso da Starovic dopo una difesa improvvisata ospite su attacco di Cebulj dalla seconda linea.
Secondo set ancora combattuto all'inizio poi la Cmc inizia a difendere anche gli acari e Renan (9 punti nel set) vola alto sul muro laziale per propiziare il primo, autentico allungo di tutto il match (11-7). Latina però torna sotto grazie al servizio ed ai muri ed a quota 18 aggancia i padroni di casa per superarli con due ace di Skrimov. Ravenna riordina le idee e Kantor azzecca i cambi con Gabriele e Jeliazkov, con il primo che al
servizio ed il secondo che mette giù la palla del 23-21 e poi quella del primo set-ball.
Terzo set ovviamente sul filo (7-7), il Top Volley prova a scappare (8-10) ma Ravenna c'è (12-11) e con il solito Renan in trance   agonistica vola sul 17-11. Blengini mette Urnaut ed ha una buona risposta in fase di servizio (17-14) ma poi la Cmc riparte di slancio e chiude con due muri di Cester. Anche il quarto parziale vede il solito equilibrio iniziale (8-8) poi è Ravenna a fare la lepre ma  gli ace di Starovic la riprendono subito. Nel frattempo però è cresciuto anche Koumentakis e soprattutto Ravenna riprende a difendere tutto. Cester è implacabile a muro e lancia i suoi in fuga sul 18-13. Urnaut al servizio dimezza lo svantaggio ospite (20-17) ma i muri della Cmc allontanano il pericolo ed alla fine Cester domina e lancia la sua squadra a punteggio pieno aspettando il turno infrasettimanale di mercoledì prossimo a Sansepolcro.
Waldo Kantor: "Stiamo lavorando molto bene ma serve sempre dare continuità alle nostre prestazioni. Renan è stato strepitoso nel terzo set, siamo a punteggio pieno dopo due gare ma adesso viene il difficile".

IL TABELLINO

CMC-TOP VOLLEY 3-1 (26-28, 25-23, 25-19, 25-21).
CMC RAVENNA: Toniutti, Cebulj 17, Cester 15 , Renan 27, Koumentakis 11, Mengozzi 13, Goi (L), Bari (L),  Ricci, Gabriele, Cavanna, Jeliazkov 2. Ne: Zappoli. All. Kantor.
TOP VOLLEY LATINA: Urnaut 9, Van de Voorde 10, Starovic 19, Rauwerdink 12, Rossi 4, Sottile, Manià (L),  Skrimov 9, Semenzato, Tailli. Ne: Ferenciac, Pellegrino. All. Blengini.
Arbìtri: Santi e Saltalippi.
Note. Spettatori 1800. Durata set 32', 32', 30', 31', totale 125'.
Ravenna bs 15, v 1, m 14, e 13, 2l 10. Latina: bs 11, v 6, m 10, 2l 8, e 5.


Roburcosta.it
foto Roburcosta.it


Le nostre interviste esclusive
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.