expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

RA - Vela, ok i ravennati agli Italiani Classi Olimpiche

Vela: Archiviati gli intensi Campionati Mondiali di Santander con la qualifica dell’Italia per i Giochi di Rio de Janeiro 2016 ottenuta in sette classi su dieci, la vela olimpica si è spostata in Italia per il CICO, Campionati Italiani Classi Olimpiche, la manifestazione più importante del calendario nazionale disputata per l’edizione 2014 tra Loano e Riva del Garda.

Il meteo ha fortemente caratterizzato le prove al largo della Riviera delle Palme dove soltanto per le classi Nacra 17, 49er e 49er FX è stato possibile assegnare i titoli Italiani, in virtù del numero minimo di prove (quattro) portate a termine. Il titolo di vice campione è andato a Jacopo Plazzi e Umberto Molineris, ora alfieri del CC Aniene. Mentre sul fronte dei 470, con tre prove messe in bottino, Cristina Celli  insieme a Carlotta Gianni  hanno conquistato la settima piazza tra le femmine in lizza e il 25° posto nella classifica generale. Contestualmente, a Riva del Garda, sono scesi in acqua i timonieri della classe Laser Standard, tra questi i giovanissimi Giacomo Musone (CN Rimini) e Riccardo Bendandi (CV Ravennate), i quali hanno concluso primo e secondo tra gli U17 (30° e 32° nell’ordine nella classifica overall).

Cvr.ra.it


Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.