Quattro chiacchiere con..

mercoledì 29 ottobre 2014

RA - Calcio, San Zaccaria: la carica di Principi

San Zaccaria: Quella di sabato prossimo al "Soprani" sarà una sfida speciale per Azzurra Principi, che sfiderà l'ex Firenze con cui nella stagione 2009/2010 vinse la A2 conquistando la Serie A. In quell'unica ma memorabile annata in maglia Viola, l'allora giovanissima centrocampista umbra raccolse 16 presenze e 3 reti per poi fare ritorno l'nno successivo alla Grifo Perugia. Da questa stagione Principi milita nel San Zaccaria ed è stata tra le più positive in questo avvio; suo l'eurogol decisivo a Como che ha consegnato alle ravennati una vittoria storica al debutto in A.
Azzurra, le tue sensazioni in vista di questa sfida amarcord?
"Sabato sarà una partita che sentirò maggiormente rispetto alle altre; dell'anno giocato a Firenze conservo solamente ricordi positivi sia per quanto riguarda le compagne che mi hanno accolto subito benissimo, ma soprattutto per il risultato raggiunto sul campo, la promozione in Serie A. E" stato il primo campionato vinto nella mia carriera".
Tornando all'attualità: come giudichi il Firenze, vostro avversario tra tre giorni?
"La formazione toscana si è rinforzata con degli ottimi acquisti che vanno a migliorare una rosa già competitiva dagli anni passati con due pilastri importanti come Guagni e capitan Orlandi".
Per il San Zaccaria sarà un'altro severo banco di prova dopo la caduta contro la Res Roma?
"Durante questa sosta abbiamo lavorato sugli errori commessi a Roma e cercheremo di prepararci al meglio. Ci attende una gara sicuramente difficile, il Firenze sta attraversando un ottimo momento di forma ed ha ottenuto risultati importanti in queste prime giornate, ma daremo il massimo per centrare un successo essenziale nella corsa salvezza".
Assieme al San Zaccaria hai debuttato in Serie A; com'è stato l'impatto con la nuova realtà romagnola e la nuova categoria?
"Qui in Romagna mi sto trovando bene, il gruppo è affiatato e ci ha accolto nel migliore dei modi. Personalmente questo primo anno di A è iniziato abbastanza bene, ho anche realizzato a Como il mio primo gol nella massima serie, non potevo chiedere di meglio all'esordio. In campo nel nuovo ruolo di regista sto trovando delle difficoltà che sicuramente supererò con l?impegno e l'aiuto del mister".
Tre punti in altrettante giornate, soddisfatta del bottino ottenuto finora?
"Dopo la vittoria di Como abbiamo subito due sconfitte, ma possiamo ritenerci abbastanza soddisfatte del gioco espresso finora. Siamo una neopromossa e dobbiamo inevitabilmente migliorare sotto diversi aspetti, ma credo lavorando in questa maniera potremo crescere e conquistare buoni risultati".

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

SportinRomagna è (anche social)
Facebook https://www.facebook.com/SportinRomagna
Twitter https://twitter.com/forlisport
Instagram http://instagram.com/sportromagna
Google+ https://plus.google.com/u/0/communities/117576741316722145292

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.