San Zaccaria: Il prossimo avversario del San Zaccaria nella terza giornata è la Res Roma, capolista a punteggio pieno dopo due gare grazie ai successi su Pink Sport Bari e Torres. La squadra capitolina allenata da mister Fabio Melillo, tra le rivelazioni della scorsa stagione –la prima in Serie A- si è rinforzata in estate con gli innesti di bomber Pirone ex Napoli e Nainggolan ed ha in organico alcune giovani nel giro della Nazionale come Pittaccio, Simonetti e Cunsolo. La Res in questi primi 180’ minuti ha realizzato 5 gol senza subirne (decisive anche le prodezze del portiere Rosalia Pipitone, tra i migliori numeri uno della massima serie) e viaggia sulle ali dell’entusiasmo per il colpo messo a segno sabato, quando è riuscita nell’impresa di espugnare il campo della blasonata Torres.
Match winner dell’incontro in terra sarda è stato capitan Vanessa Nagni, abile a trasformare al 77’ il rigore del successo. L’attaccante classe ’83 è la bandiera della formazione giallorossa, che ha trascinato dalla C fino alla A siglando oltre 300 reti: con lei parliamo dell’imminente incontro del ‘Vianello’ contro il San Zaccaria.
Vanessa, sabato scorso avete compiuto un’impresa battendo in trasferta la pluri-scudettata Torres. Raccontaci come è scaturito questo successo di platino?
“È stata la vittoria del gruppo perché abbiamo saputo soffrire nei momenti difficili. Non nego che per vincere questo tipo di partite ci vuole fortuna; ci hanno attaccato, pressato per alcuni tratti della gara ma abbiamo resistito e ottenuto il risultato più importante della nostra storia calcistica”.
Prime a punteggio pieno e porta inviolata dopo due turni: vi aspettavate una partenza così lanciata?
“Diciamo che siamo partiti presto con la preparazione proprio per iniziare bene, perché lo scorso anno è stato un elemento decisivo per la nostra salvezza”.
Nello scorso campionato al debutto in A avete centrato una meritata salvezza; in questa stagione aspirate a qualcosa di più importante?
“Vogliamo migliorare un pò la nostra posizione in classifica, anche se non sarà per niente facile perché ci sono tante squadre forti”.
Nel prossimo match ricevete la visita della neopromossa San Zaccaria. Conosci qualche calciatrice romagnola?
“Sì conosco l’ex Napoli Filippozzi, la Nazionale Piemonte ex Riviera e l’attaccante Cimatti che giocava nell’ Imolese”.
Che tipo di incontro andrà in scena sabato?
“Sarà una partita dura, visto il loro buon inizio di campionato. Noi vogliamo sfruttare l’ottimo momento e dare continuità ai risultati”.
In casa al ‘Vianello’ siete sostenute da un pubblico tra i più numerosi della categoria?
“Sì i nostri tifosi sono meravigliosi”.
Un pronostico: le favorite allo Scudetto?
“Brescia e Verona”.
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.