San Zaccaria: Sabato scorso non è bastata un prova encomiabile al San Zaccaria per evitare la sconfitta interna al cospetto del Mozzanica e vedere così infrangere l’imbattibilità al ‘Soprani’ dove le romagnole non restavano a mani vuote dal lontano 30 settembre 2012. Tante le note confortanti raccolte però durante i novanta minuti contro la forte squadra bergamasca, candidata allo Scudetto, che ha dovuto soffrire fino all’ultimo per cogliere il successo. Merito della splendida prova corale delle biancorosse, andate davvero ad un soffio dall’impresa: “Ce la siamo giocata alla pari contro un’avversaria che si è rinforzata dopo l’ottimo campionato scorso e punta al vertice – spiega la centrocampista Giorgia Galletti- è stata una sfida da tripla, entrambe le formazioni hanno avuto le possibilità per fare i tre punti.
Abbiamo giocato con grinta, determinazione, creando alcune occasioni nitide per sbloccare il risultato. In futuro dovremo cercare di essere più ciniche e finalizzare le opportunità da rete che ci capiteranno. Sono positiva nonostante la sconfitta, perché se giochiamo con questo spirito possiamo giocarcela con qualunque squadra e disputare un buon campionato”. Galletti alla prima stagione in Serie A è partita tra le titolari in queste prime due giornate fornendo il solito contributo di sostanza e qualità sulla linea mediana ravennate: “Essendo all’esordio non avrei mai immaginato di partire titolare in queste prime due gare –racconta Giorgia- in A c’è più forza fisica, ci sono pochi attimi per pensare alla giocata. Devo ancora prendere confidenza col ritmo di questa nuova categoria, ma mi sento bene fisicamente e dò il massimo in allenamento e durante le partite per meritare la fiducia del mister e aiutare le compagne”.
Il prossimo ostacolo sabato prossimo si chiama Res Roma, capolista a punteggio pieno dopo due giornate e reduce dal colpaccio in casa della Torres: “Non conosco molto la Res Roma, mi aspetto però una bella sfida tra due formazioni in salute. Le giallorosse hanno battuto la Torres, mentre noi siamo andate ad un passo dal far risultato contro il Mozzanica –termina la calciatrice di Predappio- cercheremo di riprenderci i punti sfumati immeritatamente sabato scorso e sono convinta ce la giocheremo”.
Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 14 ottobre 2014
RA - Calcio, Galletti: "Con la Roma per fare punti"
Etichette:
calcio,
ravenna,
ravennasport,
san zaccaria
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.