Quattro chiacchiere con..

giovedì 16 ottobre 2014

RA - Basket, il Cervia U15 parte col piede sbagliato

Basket Cervia: Nello scorso week-end è iniziato il campionato Under 15 Elite Maschile. La nostra squadra si è presentata all’esordio affrontando, fra le mura amiche, i pari età del Gardini Bk Fusignano.
Partita molto intensa ed equilibrata, fra due squadre che non si sono risparmiate sul campo, dove le rispettive difese anno avuto la meglio sugli sterili attacchi. Una gara tipica da inizio stagione con squadre ancora in rodaggio.

Nel finale, punto a punto, sono stati i ragazzi di Fusignano a siglare a 8 secondi dalla fine, il canestro del definitivo vantaggio. La replica, un tiro de tre che poteva dare la vittoria ai nostri colori, affidata a capitan Trebbi si spegneva sul ferro.
Peccato!

I nostri ragazzi avevano affrontato la partita con la giusta determinazione solo a partire dal secondo quarto, e ben presto reagivano al parziale del primo quarto che li vedeva sotto di otto punti, chiudendo in parità all’intervallo, concedendo agli ospiti solo 4 punti nel secondo quarto.
Stessa alternanza di punteggio nel terzo e quarto parziale, dove i nostri ragazzi riuscivano a recuperare 8 punti di svantaggio e giocarsi la vittoria punto a punto nelle ultime battute.

Buona l’approccio e l’intensità in difesa, in attacco non bastavano, Guidi (ottima la sua gara) Trebbi, e nel finale Chiarini a scongiurare la sconfitta. Ci si aspettava di più dai “bomber” Nicoletti ed Antoccia, che hanno pagato l‘emozione dell’esordio con un tabellino in bianco…
Questa, comunque, è stata solo la prima di 26 gare, un campionato lungo e difficile, che metterà a dura prova i ragazzi. Ci si aspettano buoni risultati da questo gruppo, dopo l’esperienza maturata lo scorso anno, contro le squadre più forti della regione.

I coaches Ceccarelli e Pillastrini sono molto fiduciosi e lavorano sodo con i ragazzi in palestra. Lunedì 20 a Faenza ci sarà la possibilità di riscattarsi, cercando quella vittoria che manca a questo gruppo, nei campionati di pari categoria, dallo scorso 8 marzo.

Eurocamp Cervia-Cesenatico – Gardini Bk Fusignano   41 – 43
Parziali (9/17 – 12/4 – 5/13 – 15-9)
Dellachiesa 6, Fiaschini, Nicoletti, Bracci 1, Pop, Trebbi 9, Galassi, Chiarini 9, Guidi 13, Antoccia, Carluccio 3, Zamagna.
All. Ceccarelli Filippo Ass. All. Pillastrini Simone

Basketcerviacesenatico.it
foto Basketcerviacesenatico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.