expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

FO - Scherma, bene i forlivesi al Memorial Preziosi

Scherma: Riparte la stagione anche per gli under 10 con la 1^ prova del 3° Memorial M° Rosario Preziosi Junior. Il circuito del Preziosi Junior è una manifestazione che negli anni si è ampliata andando a contare in questa stagione ben 8 prove, aggiungendo una prova organizzata dalla Pettorelli Piacenza. In questo fine settimana sono stati poco meno di 200 i bambini che si sono alternati sulle pedane, allestite presso il Ginnasio sportivo dai nostri volenterosi genitori, provenienti da Lombardia, Veneto, Toscana oltre che da tutta la nostra regione.

Nella prima giornata la categoria del Preziosi Junior impegnata è stata quella dei mini cuccioli (2007/08), con 13 partecipanti. I nostri atleti pronti a sfidarsi sono stati Adriano Rocco, Riccardo Farì, Luca Medri, Francesca Morosi e Lucia Guarini. Buona la gara di tutti i nostri piccoli schermidori, bravo Luca che è salito sul 3° gradino del podio, 5^ Francesca, 6° Adriano e 8^ Lucia, e 10° Riccardo.

Domenica è stata poi la volta dei Cuccioli (2006), un bel gruppo composta da 23 atleti ha dato vita ad una bella ed emozionante gara. I nostri atleti sono stati Riccardo Cappelltti, Noah Casadei, Leonardo Cortini, Leonardo Legni, Pietro Orioli, Pierfrancesco Prati, Anita Sgubbi, Alberto Tozzi, Asia Vitali. In semifinale si è fermata la corsa del bravo Riccardo, mentre Leonardo Cortini è giunto in finale dove si è imposto sulla trevigiana Verdiana Fabris. 1° posto quindi per Leonardo, 3° per Riccardo, negli 8 anche Asia giunta 6^ e Anita 8^, a seguire Leonardo Legni, Pierfrancesco Prati, Alberto tozzi e Noah Casadei.

Ultima categoria impegnata per il Preziosi Junior è stata quella delle Prime Lame (2005) 26 i partecipanti con i nostri Simone Billi, e Tommaso Vasumi. Bene i gironi per i nostri atleti. Nelle dirette Tommaso si è fermato per gli 8, mentre Simone ha proseguito fino alla finale dove ha avuto la meglio sul bravo Galassi Matteo del Circolo della spada di Cervia. Primo posto finale per Simone e 9° per Tommaso.

Durante la 2 giorni si sono svolte anche le gare riservate alle categorie GPG dei maschietti/giovanissimi, bambine/giovanissime e ragazzi/allievi e ragazze/allieve. Nella prima gara sono stati impegnati i ragazzi/allievi con Filippo Bassi, Andrea Gemelli, Lorenzo Laghi,Lorenzo Montanari, Alessandro Palazzi, Dario Remondini e Michele Sodomaco. Vittoria per Andrea nella categoria Ragazzi e 2° posto per Dario, a seguire gli altri. Fra gli allievi a salire sul podio è stato Lorenzo Laghi. In campo femminile fra le ragazze/allieve sono salite in pedana Sofia Billi, Alice Franchini, Linda Freschi, Camilla Garattoni e Maria Vittoria Raggi. Fra le ragazze la vittoria è andata a Sofia seguita da Alice 2^, bene anche Camilla, fra le allieve brave Linda e Maria Vittoria.

Domenica è stata poi la volta dei maschietti/giovanissimi con Federico Bagattoni, Filippo Bassi, Simone Billi, Marco Bulgarelli, Nicolò Cappelletti, Lorenzo, Francesco Fallacara, Marco flora, Montanari, Alessandro Palazzi, Federico Ravaioli, Daniele Tramonti, Tommaso Vasumi. Bravo Alessandro che si è aggiudicato la gara dei maschietti, mentre fra i giovanissimi 3° posto per Lorenzo Montanari e piazzamento negli 8 per Filippo Bassi e Federico Bagattoni. Nelle bambine giovanissime hanno partecipato le nostre Ines Chaouachi , Sofia Freschi e Bianca Pacchioni. 3° posto per Sofia fra le giovanissime, bene anche Ines e Bianca.


Schermaforli.it
foto Schermaforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.