expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

FO - Rugby, Forlì 1979: esordio positivo per l'U16

Rugby Forlì 1979: Rugby Forlì 1979 – Faenza Rugby = 46 – 0 (mete 8 – 0)
Formazione: Versari, Magnani, Perugini (Naldi dal 1° st), Zoffoli (Russo dal 15° st), Pierozzi (Peperoni dal 1° st), Buzzacchino, Zecchini (Mambelli dal 18° st), Nilapaka, Toledo (Pali dal 25° st), Fontana, Ravaioli (Bilardo dal 1° st), Natale, Zanzani, Gianferrari (Casamenti dal 1° st), Gortari. All. Davide Balzani Dirigenti: Mordenti Gianluca e Berti Massimo.



Marcatori: 7° meta Buzzacchino, 14° meta Gortari, 27° meta Natale, 30° meta Nilapaka trasf. Zanzani, secondo tempo: 35° meta Bilardo, 44° meta Nilapaka, 57° meta Zanzani trasf. Gortari, 59° meta Nilapaka trasf. Gortari.

Parte bene la stagione dell’Under 16 biancorossa che vince facilmente col Faenza tra le mura amiche. Nei primi minuti sembra che possa esserci equilibrio ma al 7° i biancorossi marcano la prima meta con Buzzacchino che finalizza una serie di raccogli e vai degli avanti. Il Forlì continua a rimanere in attacco e al 14° va di nuovo in meta con l’estremo Gortari al termine della più bella azione della partita. Penetrazioni ripetute degli avanti con l’apertura Fontana che chiama la palla fuori e apre ai centri che consegnano l’ovale a Gortari perfettamente inserito che non ha difficoltà a depositare l’ovale in meta.

Il Faenza a questo punto si scuote e si insedia nella metà campo avversaria per almeno 10 minuti senza però riuscire a segnare. Al 27° gli ospiti perdono un possesso palla a centro campo, Natale è lestissimo a recuperare l’ovale e ad involarsi in meta. Proprio all’ultimo minuto del tempo i biancorossi confezionano un ottimo attacco sul lato destro del campo che Nilapaka conclude in meta sotto i pali dopo aver rotto almeno tre placcaggi. Zanzani trasforma e si va al riposo coi biancorossi avanti 22 a 0 e il bonus offensivo già in tasca. A inizio del secondo tempo subito 4 cambi che lasciano il valore della squadra inalterato, così come gli altri 3 cambi operati in seguito.. E’ sempre il Forlì a fare e disfare, gli ospiti non riescono più a costruire nulla di consistente pur continuando a battersi con coraggio e determinazione su ogni pallone. Arrivano altre 4 mete nel corso del tempo ad opera di Bilardo (35°), Nilapaka (44° e 59°) e Zanzani (57°) e due trasformazioni di Gortari per il finale di 46 a 0.

Davide Balzani allenatore dell’RF79 ha così commentato: “Sono ovviamente soddisfatto sia per il risultato che per l’intensità del gioco, un po’ meno per l’ordine e la disciplina. In diverse occasioni non abbiamo concretizzato azioni per poca attenzione nel prendere la dovuta profondità dello schieramento e troppo spesso siamo incorsi in falli banali che ci hanno costretto a cedere terreno agli avversari. Positivo il fatto che tutti i 22 giocatori si siano dimostrati all’altezza della situazione e capaci di tenere il campo. Archiviata positivamente questa giornata dobbiamo avere in mente solo ed esclusivamente la prossima trasferta sul difficilissimo campo di Imola”.

Rugbyforli.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.