Quattro chiacchiere con..

venerdì 31 ottobre 2014

FO - Calcio, Rossi: "Forlì, cerchiamo di vincere"

Forlì Fc: Il Forlì cerca continuità. E lo farà domani alle 15 scendendo in campo allo stadio "Lungobisenzio" di Prato. La truppa di mister Roberto Rossi vorrà cercare di portare via dalla trasferta toscana almeno un punto, se non l'intera posta in pali: ai biancorossi infatti manca ancora una vittoria esterna. Il Prato, che tanto sta stupendo gli addetti ai lavori, in classifica ha tredici punti, soltanto uno in più del Forlì.

"Come dare continuità al nostro cammino? Cercando di vincere - afferma mister Roberto Rossi -, dare alle prestazioni maggiore continuità. Ci manca l'ulteriore passaggio di allungare la striscia di gare in cui siamo padroni del lla partita. I ragazzi sono consapevoli di questo - prosegue - e cerchiamo sempre di lavorarci. E' una situazione comune a tutte le squadre, le partite sono tutte molto combattute". Il Forlì sta alternando vittorie e sconfitte: che sia questa la vera dimensione dei Galletti? "Le squadre sono tutte attaccate, in pochi punti si trova la zona playoff e la zona playout - dice -, spero che la squadra migliori. Tutti quanti - confessa - abbiamo un sogno nel cassetto, ovvero quello di fare cose importanti. Ma noi non dobbiamo mai perdere di vista la realtà, dobbiamo migliorarci sempre". Che squadra affronterete domani? "Il Prato - dice Rossi - è una squadra formata da ragazzi giovani provenienti dal settore giovanile dell'Inter (società con la quale hanno instaurato una collaborazione) e giocatori d'esperienza. I giovani sono di qualità, gli esperti sono elementi importanti. Arrivano da una sconfitta per 4-3 nel derby col Pontedera - spiega - e vorranno rifarsi. Noi difficilmente andiamo a giocare facendo le barricate, anzi, cercheremo di fare la nostra gara con determinazione ed equilibrio giusti". Il Forlì, domani come sempre, vorrà fare bene. "In classifica ci manca qualche punto - conclude -, per quel che abbiamo visto sul campo". Domani l'allenatore biancorosso non potrà contare su Capellini, Docente - dovrà scontare l'ultimo dei tre turni di squalifca, e Reato, alle prese con l'influenza. Ci sarà Guidi, rientrato dalla squalifica e Jidayi che sta aumentando il suo minutaggio.

Le news sul Forlì
Parla il Club Forza Forlì
foto Sportromagna.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.