FulgorLibertas: Non è facile commentare la quarta sconfitta consecutiva della Fulgor. O meglio, sarebbe facile ma non è per niente piacevole.
Si gioca al Palabam di Mantova contro la neopromossa Dinamica . Forlì si presenta finalmente con Sani Becirovic, ma senza Abbott e, ancora una volta (sperando che sia l'ultima), deve fare a meno di Antonutti. A ranghi incompleti i forlivesi fanno della difesa a zona necessità e virtù, aiutati anche dall'imprecisione mantovana: ma il grosso del problema viene dall'attacco, il trend negativo delle precedenti partite viene confermato e le percentuali risultano estremamente basse e negative.
Male Frassineti (4 su 13), Zizic (4 su 14) e Becirovic (6 su 19) - ovviamente per Sani la valutazione deve tener conto delle condizioni fisiche non ancora accettabili; insufficienti le prove di Andreaus, Carraretto e Saccaggi. Ci sarebbe di che deprimersi ma non è questo che dovrà accadere, è alle porte un'altra importantissima partita. Domenica prossima lo scontro casalingo con Jesi muoverà la classifica (che al momento ci vede fanalini di coda a zero punti in compagnia proprio dei marchigiani, di Veroli e di Torino, che comunque ha giocato solo due partite). La partita è abbordabile, visto che la Fileni non ha finora mostrato segni di reazione al pessimo inizio ed anzi ha chiuso l'incontro casalingo di ieri con un passivo di 15 punti, cedendo di schianto all'Assigeco.
Questa dovrà essere la partita della svolta, non ci sono più alibi che tengano, uno 0-5 nella casella delle partite giocate sarebbe veramente disastroso da gestire ed anche il più paziente fra i tifosi (fino a qui encomiabili, non si discute) comincerebbe a preoccuparsi. Non siamo al completo, sbagliamo troppo, ci alleniamo ovunque, circondati da mille chiacchiere e proclami; ma domenica non si fanno prigionieri, solo un risultato è ammesso e bisogna lavorare durissimo in palestra per ottenerlo, con l'aiuto prezioso di noi tifosi, che dovremo essere numerosi, rumorosi ed esaltanti come abbiamo dimostrato di saper fare in tante occasioni in passato.
Anna Mazzotti
Il tabellino del match
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 20 ottobre 2014
FO - Basket, la voce dei tifosi di Anna Mazzotti
Etichette:
anna mazzotti,
basket,
forlì,
forlisport,
fulgorlibertas,
la voce dei tifosi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.