Quattro chiacchiere con..

giovedì 16 ottobre 2014

FO - Basket, la voce dei tifosi di Anna Mazzotti

FulgorLibertas: Terza giornata di Campionato Gold 2014/15 e prima delle due trasferte consecutive in quattro giorni per la Fulgor Forlì.
A Napoli incontriamo la Givova allenata da Marco Calvani. I biancazzurri presentano un roster di tutto rispetto, annoverando tra le fila giocatori ben conosciuti ai tifosi forlivesi come Brkic, Malaventura, Ganeto, Metreveli. Partita importante, dal pronostico difficile per Forlì. Si veniva da due sconfitte nelle prime due giornate, e questa doveva essere l'occasione per mostrare segni di reazione: la prolungata assenza di Becirovic e la sfiancante e arcinota vicenda Antonutti facevano però temere il peggio.
Come volevasi dimostrare, la sconfitta è arrivata. Ma ciò che infastidisce e preoccupa non è uscire dal Palabarbuto senza i due punti ma aver perso in questo modo, nettamente, senza aver mai dimostrato di esserci entrati. Ancora una volta bassissime percentuali da 3 punti e preoccupante latitanza di gioco oltre che di alcuni giocatori: bene il solito Zizic e finalmente molto bene Ty Abbott, abbattuto però (in maniera involontaria) da Ganeto e uscito in barella nel finale. Anche ammettendo che la sconfitta ci poteva stare, era preventivabile e comunque perdere di 29 punti o di 2 non fa differenza per la classifica, diciamo che in realtà ne fa molta per il morale del team e dei tifosi.
Domenica si va in scena al Palabam di Mantova (in trasferta stasera nella vicina Brescia) e sarà necessario portare a casa qualcosa di più, e di meglio, per non arrivare a fine ottobre all'incontro casalingo con Jesi (un classico!)  ancora a digiuno di punti ma soprattutto - e molto peggio - senza
serenità dentro il campo e chiarezza di progetti fuori.

Anna Mazzotti

Il tabellino di Napoli-FulgorLibertas

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.