Basket: Esordio vincente nel campionato Under15 Elite per i Tigers 2014 Forlì, guidati quest'anno in panchina da coach Antonio Giannetti. La compagine forlivese, composta interamente da ragazzi di Forlì provenienti da Don Bosco e Libertas Green, è riuscita ad imporsi al termine di una partita sempre molto combattuta sui pari età della Pallacanestro Pianoro.
Che il match scorrerà sui binari dell'equilibrio lo si capisce sin dai primi minuti: per i giallorossi di casa si mettono subito in evidenza Pambianco e Battistini (con quest'ultimo che chiuderà la partita con 18 punti e 25 rimbalzi, per un complessivo 34 di valutazione), Pianoro risponde con Bonazzi e Arcidiacono. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 14 pari, nella seconda frazione di gioco i Tigers riescono a mettere il naso avanti, ma all'intervallo il vantaggio è minimo (31-27). La contesa si decide fondamentalmente negli ultimi 5', in cui la squadra di casa scava il solco e guadagna quelle 7/8 lunghezze di vantaggio che riesce poi a gestire fino alla sirena finale.
Tigers 2014 Forlì 71 - Pall. Pianoro 61 (14-14, 31-27, 48-46)
Tigers: Vitali 1, Rossi, Maroncelli 11, Gaudenzi 6, Panzavolta 2, Calabrese 7, Fortunati 2, Pambianco 19, Battistini 18, Piazza, Vespignani 4, Bessan 1. All. Giannetti, Ass. Sanzani, Acc. Davolio.
Pianoro: Jiang 4, Bonazzi 24, Franceschelli, Rossetti 3, Arcidiacono 14, Lanzi 1, Orgese n.e., Santi 6, Pincella n.e., Nicoletti 9, Ghimp. All. Fasone, Ass. Menichetti.
Ufficio Stampa Don Bosco
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.