Don Bosco: Scontro al vertice nel campionato Under17 Elite: la Don Bosco Forlì ospita la Pol. 2000 Cesenatico. Entrambe le formazioni dopo due giornate sono a punteggio pieno. Cesenatico parte forte, ma subisce presto il ritorno dei Rabbits, che riescono a mettere il naso avanti grazie al pressing tutto campo, alle conclusioni dall'arco di Attanasio e alle penetrazioni di Biondi.
I rivieraschi si affidano alla fisicità di Bravi e Farabegoli, che fa sentire i suoi centimetri sotto le plance. La Don Bosco, formazione composta per la maggior parte da ragazzi nati nel '99, gioca l'arma del contropiede in attacco e della pressione forte sulla palla in fase difensiva: la strategia sembra pagare, all'intervallo i padroni di casa sono a +4 (34-30). Alla ripresa delle ostilità però è Cesenatico a fare la partita, stringendo le maglie difensive e facendo valere il gap fisico in suo favore: gli ospiti confezionano un parziale di 17-0 e volano a +13. Le bombe di Agnoletti e Marchioni, oltre ad un ritrovato Del Zozzo (out di fatto per tutti i primi 20' per problemi di falli) consentono ai Rabbits di rientrare in scia: l'ultimo periodo è molto combattuto, ma i ragazzi di coach Agnoletti non riescono mai a trovare l'energia necessaria per riguadagnare la testa della gara, non risalendo mai oltre i 4 punti di svantaggio. Nel finale Cesenatico allunga, fino l 55-65 che chiude il match.
Don Bosco Forlì 55 - Pol. 2000 Cesenatico 65 (17-15, 34-30, 48-55)
Don Bosco: Maestri n.e., Rossi 2, Calabrese, Marchioni 12, Biondi 7, Del Zozzo 7, Vitali 2, Ravaioli 2, Lambruschi 5, Attanasio 11, Agnoletti 7, Arcangeloni. All. Agnoletti, Ass. Pestelli.
Cesenatico: Pellegrini 2, Gori, Rossi, Dallamora 6, Sabetta 2, Campedelli 8, Farabegoli 23, Bravi 22, Forte, Benedettini 2. All. Montanari, Ass. Romani.
Uffio Stampa Don Bosco Forlì
Le nostre interviste esclusive
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 22 ottobre 2014
FO - Basket, Don Bosco U17 sconfitto in casa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.