Quattro chiacchiere con..

mercoledì 15 ottobre 2014

CE - Rugby, l'U18 del Cesena dilaga col Fano

Cesena Rugby: La prima partita di campionato tra Cesena e Fano si è svolta in una bella giornata calda e in un campo perfetto. Dopo appena 50 secondi O’Connell segna la prima meta e anche i due punti della trasformazione, approfittando di un Fano colto di sorpresa e mal disposto in campo. La partita riparte con un gioco equilibrato, ma il Fano resta ancora sorpreso da una fuga all’8′ dei nostri sul lato sinistro del campo dove Ricci segna la seconda meta.
Si riparte con il Fano in cerca di riscossa ma al 18′, dopo una mischia prossima ai pali avversari, O’Connell cercando la bandierina dell’angolo destro segna la terza meta e centra anche i pali aggiungendo altri 2 punti. Al 23′ in un’azione simile ancora capitan O’Connell agguanta altri 7 punti. Il Fano appare silenzioso e demoralizzato nonostante gli incitamenti ricevuti dalla loro panchina. Al 25′ sempre il capitano parte da metà campo e appoggia la palla oltre la linea di meta sommando altri 5 punti al tabellone, si ripeterà poco più tardi senza però centrare i pali. Allo scadere del primo tempo, dalla nostra metacampo, parte una fuga verso la meta iniziata da Sintini e terminata da Santucci sull’angolo sinistro. Il primo tempo termina con 7 mete e 3 trasformazioni per il Cesena Rugby (41 a 0) ed una sola sostituzione per dolore al costato di Rossi rimpiazzato da Fantini.

Alle 13:20 circa si riparte col secondo tempo ed è Di Lena a segnare meta dopo circa 90 secondi dall’inizio con il solito O’Connell che aggiunge altri 2 punti. Il Cesena sembra inafferrabile e il Fano disorientato e demoralizzato. Al 5′ è Jambice a sfondare la difesa e segnare altri 5 punti con O’Connell che centra i pali anche da posizione angolata. Poco dopo, su punizione, Gentili esegue velocemente la ripresa del gioco e riesce a sorprendere gli avversari depositando la palla alla destra dei pali, posizione facile per il capitano che aggiunge altri 2 punti. Al 13° è Assirelli che perfora la difesa avversaria e O’Connell centra un palo che nega la trasformazione. L’allenatore Ievolella ha iniziato, nel secondo tempo, a metter in campo anche i giocatori presenti in panchina con l’ultima sostituzione avvenuta al 21′ dopo che Ricci aveva segnato la sua seconda meta di questa partita. Dopo circa 3 minuti che il Fano ci costringeva nella nostra metà campo, segnano la loro prima meta con un’azione di forza sotto i pali e centrando anche la trasformazione. Con la palla calciata nella ripartenza del gioco riusciamo a tenerla fino a che Jambice si tuffa oltre la linea di meta. Al 29′ arriva la sesta meta di O’Connell, in giornata di grazia, ma l’ultima meta del match è di Casadei. L’incontro termina col punteggio di 89 a 7.

Cesenarugby.it
foto Cesenarugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.