expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

RI - Volley, nasce l'U14 Bvolley

Bvolley: Dopo 8 anni, con la formazione di una squadra BVOLLEY under 14, il gruppo mette a segno un altro fondamentale passo avanti, verso quel raggiungimento degli obiettivi tecnici da molti decantato ma da pochi seriamente messo al centro del percorso di crescita dei giovani.
Un ulteriore avvicinamento a quello che i progetti regionali e nazionali fanno già da alcuni anni iniziando i processi selettivi già in under 13, altro step che il settore tecnico e sportivo ha messo nel mirino e sta valutando nell´ambito del BVOLLEY YOUNG che abbiamo ripresentato qualche giorno fa.
La novità è qualcosa di straordinario nel nostro territorio perché l´essere riusciti a concentrare le forze per dare vita ad un progetto che parta nel settore femminile a 13 anni è un passo storico in provincia di Rimini dove fino ad oggi si era parlato di progetti di squadre comuni solo dall´under16.
Il gruppo è stato costruito sulla base della formazione che lo scorso anno ha raggiunto il terzo posto provinciale in under 13 targata Idea Volley, integrandolo con le ragazze della Pallavolo Acerboli Santarcangelo arrivate seconde nello stesso campionato.
Alla guida della squadra coach Alessandra Albani che dopo la positiva passata stagione, avrà la responsabilità di far crescere le ragazze prima di tutto tecnicamente, coadiuvata in palestra da coach Marco Balducci che avrà il compito di seguire nello specifico alcuni aspetti tecnici. Parteciperà al campionato di under14, mentre è da definire il secondo campionato sul quale si stanno facendo valutazioni in primo luogo legate alla possibilità di far ruotare in campo tutto il rooster.
Il gruppo cambia e rilancia con la chiara idea di vincere questa ennesima scommessa: "Il ritardo tecnico che il BVOLLEY accumulava rispetto agli altri progetti regionali diventava difficilmente colmabile nel corso degli anni rispetto a chi iniziava con uno o due anni di anticipo. Questo non vuol dire che avremo risultati sportivi migliori, ma che cercheremo di migliorare le qualità tecniche delle nostre ragazze cercando di avvicinare quello che gli altri fanno già da tempo. " le parole di Balducci.
Benvenute quindi alle "piccoline" del MondoBVOLLEY ed un grosso in bocca al lupo per la stagione appena iniziata!!!

Bvolley.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.