Più di 200 i timonieri classe Optimist provenienti da tutta Italia per la grande kermesse, purtroppo compromessa dal maltempo che ha reso possibile la disputa di quattro prove soltanto, l'ultima peraltro caratterizzata da continui salti di vento. La flotta suddivisa in categorie in base all’anno di nascita ha visto la partecipazione di sette dei nostri timonieri, ecco i risultati. Nei 2003 in corsa per la Coppa del Presidente (74 i partecipanti), Ilan Muccino ha concluso 11° firmando il miglior piazzamenti tra i velisti romagnoli in gara. Segue Chiara Bruzzi al 34esimo posto. Tra i 2004 della Coppa Cadetti (75 concorrenti) Sophie Fontanesi ha concluso 50esima. Infine i più giovani, i 2005 della Coppa Primavela (67 in gara) con Lorenzo Pezzilli autore di un bel quinto di giornata e 12° in classifica seguito da Alberto Chersoni (31°), Andrea Casali (35°), Alessia Bona (43°), Leonardo Cecchetto (48°).
Le regate riservate alla vela dei più giovani proseguono giovedì, sempre a Napoli, con i Campionati Nazionali Giovanili classi in singolo per le classi Optimist (partecipa Michael Amadori), Laser Radial e 4.7 con Elia Vitali (reduce dal Campionato di Distretto di Cagliari), Roberto Nibbio, Matteo Rizzi, Andrea Grossi e Federico Fregni.
Cvr.ra.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.