expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 17 settembre 2014

RA - Pattinaggio, argento per Giada Santucci

Rinascita Pattinaggio: La Rinascita pattinaggio corsa di Ravenna si è recata  a Cassano d'Adda, nei pressi di Milano per disputare il campionato nazionale su strada assoluto. E' mancata la vittoria e quindi il titolo tricolore nelle singole gare per i giovani portacolori bizantini, ad eccezione della staffetta a squadre che ha centrato appieno il bersaglio, grazie alle allieve Serena Mazzotti, Noemi Buresta, Letizia Bellini e la riserva Silvia De Santis. Tra le juniores Giada Santucci diciassettenne ravennate è salita sul secondo gradino del podio al termine di una gara emozionante, che ha visto la fondista romagnola impegnata in una lunga fuga a tre nella 10000 metri corsa a punti che le consentiva di aggiudicarsi diversi punti sulle avversarie, inoltre una volta recuperata la fuga, Giada attaccava nuovamente andando ad aggiudicarsi la volata e quindi i punti finali.
Non si poteva proprio chiedere di più a Giada, reduce da un brutto infortunio in Belgio che non le aveva consentito di prepararsi al meglio. Inoltre la Santucci è giunta alle spalle della pluricampionessa del mondo, la marchigiana Linda Rossi, battendo a sua volta una campionessa europea. Ottima anche la prova di Matteo Casadei, che, nella 20000 metri ad eliminazione riusciva a piazzarsi al terzo posto finale, al termine di una lunga volata, ma veniva poi retrocesso al sesto posto da una decisione arbitrale discutibile. Sfiora il podio invece  l'allieva forlivese Letizia Bellini, che per pochi centesimi di secondo si piazza al quarto posto nella 300 mt a cronometro e al sesto nella 500 mt sprint. Ottimi anche il quinto posto di Benedetta Rossini che sempre nella cronometro, ma tra le senior si piazza al quinto posto assoluto, alle spalle delle più forti specialiste mondiali ed europee. Erano presenti anche Serena Mazzotti Noemi Buresta, Chiara Rossini, Mattia Guerrini e Martina Milandri che oltre a disputare delle prove individuali molto positive hanno ottenuti diversi piazzamenti e hanno colto l'occasione per fare esperienza. Parzialmente rammaricato l'allenatore Stefano Rossini per la squalifica subita da Casadei, ma sicuramente soddisfatto dalla prova di Giada Santucci e molto emozionato per la vittoria storica della staffetta. A campionato nazionale ultimato un'ulteriore soddisfazione per gli atleti romagnoli: la convocazione per Matteo Casadei e Giada Santucci a prendere parte ad un ritiro con la nazionale a Rovigo per partecipare ad un allenamento collettivo.

Ufficio Stampa Rinascita Pattinaggio
foto Ufficio Stampa Rinascita Pattinaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.