expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2014

FO - Calcio, mister Rossi: "Forlì, ti voglio determinato"

Forlì Fc: Vigilia di Forlì-Teramo tranquilla, in casa Forlì. Domani alle 17 sotto col primo match di un mini tour de force che vedrà impegnati i Galletti prima in casa con gli abruzzesi, poi mercoledì a Rimini - o a Cesena - col Santarcangelo alle 20.30 ed infine domenica prossima alle 11 contro la Carrarese al "Tullo Morgagni". Mister Roberto Rossi avrà a disposizione tutti gli effettivi, fatta eccezione per Fantini squalificato e, ovviamente, per Capellini.
E proprio l'allenatore del Forlì è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa.
L'allenatore biancorosso comincia parlando del match perso per 3-0 al "Garilli" contro la Pro Piacenza. "Impossibile che le cose vadano sempre bene - esordisce -, quella di Piacenza è stata una partita strana. Dopo pochi minuti di gara - analizza il tecnico - eravamo già sotto di due gol. La prima cosa che viene da pensare è che il nostro approccio fosse sbagliato. Loro però con due azioni hanno realizzato due gol, mentre le altre volte che sono stati pericolosi hanno fatto un'altra rete e poi Scotti ha fatto una grande parata. Noi - prosegue - abbiamo cercato di rimettere il match in piedi".  Secondo l'allenatore biancorosso non ci saranno ripercussioni. "Abbiamo cercato di analizzare e capire cosa è successo. Speriamo di esserci riusciti. In settimana - continua Rossi - ho visto i ragazzi lavorare bene. Forse qualche complimento di troppo con la Reggiana non ci ha fatto entrare in campo col piglio giusto. In casi come questi si vede sempre tutto sotto un aspetto negativo - afferma - ma non è così".

Domani a Forlì sbarca un Teramo ancora a secco di vittorie: il mister non si aspetta una gara facile. "Ho visto le immagini - afferma - e il Teramo mi è parsa una squadra buonissima, fino ad ora gli è mancato soltanto il risultato. Hanno giocatori di qualità - osserva -, e dinamici. Il Teramo è una squadra che va affrontata con attenzione, con buonissimi equilibri. I loro risultati ingannano. Che gara mi aspetto da parte nostra? Determinata, di grande temperamento oltre che di grande attenzione. Domenica scorsa - ricorda - abbiamo tenuto la palla per settanta minuti ma non andavamo ai ritmi necessari. L'atteggiamento è importante, le partite si vincono più con la testa, con la concentrazione al massimo". Tutti abili e arruolati? "Saranno a disposizione tutti, anche Hamlili, Jidayi, Leonardo Arrigoni e Melandri - svela -, anche se c'è da tenere in considerazione il fatto che non hanno molto minutaggio". Domani Rossi non apporterà modifiche né al modulo né tantomeno alla formazione. "Il modulo di gioco è il 3-5-2 e su quello lavoriamo - dice - ed è il modulo sul quale abbiamo costruito la squadra. Non ci saranno cambiamenti perché siamo ancora agli inizi. Dobbiamo trovare il ritmo giusto - conclude l'allenatore del Forlì - e le nostre dimensioni reali".



Segui con noi Forlì-Teramo
La prevendita
Tutte le notizie sul Forlì 

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.