expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 7 settembre 2014

FO - Calcio, il Forlì non crea pericoli: ko a Piacenza


Forlì Fc: Passo indietro del Forlì. Non nel gioco, ma nel risultato, questa volta negativo. Dopo il successo all'esordio contro la Reggiana, i biancorossi cedono il passo alla Pro Piacenza per 3-0. Gli emiliani si confermano squadra tosta: tre punti ottenuti a Grosseto, bottino pieno alla prima in casa.

Partita con un pesante -8 in graduatoria ora la Pro Piacenza è salita a -2 in due gare. Al Forlì è mancato solamente il gol. Il Forlì tutto sommato si comporta bene ma qualche blackout  punisce i biancorossi, forse eccessivamente. Da ricordare che i Galletti hanno potuto contare su un discreto numero di tifosi al seguito.

Pro Piacenza-Forlì 3-0
Forlì: Scotti; Guidi, Drudi, Fantini; Catacchini, Arrigoni T., Cejas, Pettarin, Turi; Docente, Forte. Allenatore: Roberto Rossi
Marcatori: 5' Bini, 11' Porcino, 66' Schiavini.


Padroni di casa in campo con la maglia gialla, Forlì con la casacca biancorossa. Al 2' Cejas lancia a rete Docente ma l'arbitro fischia un'infrazione ed interrompe l'azione. Piacenza vicino al gol: azione prepotente di Aliboni che entra in area, un suo compagno non arriva e la palla finisce in angolo dopo una deviazione della retroguardia biancorossa. Sugli sviluppi del corner, al 5', Bini prende il tempo a Guidi - forse irregolarmente - e di testa insacca alle spalle di un incolpevole Scotti: 1-0. Nei primi 10 minuti i ragazzi di mister Roberto Rossi faticano nella manovra. All'11' Porcino raccoglie un cross dalla destra di Matteassi e con un'inzuccata porta i suoi sul 2-0. Scotti portiere nulla ha potuto nemmeno in questa occasione. Lanci lunghi e cross a cercare la punta in area è, sulle prime, il gioco del Forlì con la Pro Piacenza chiusa nella propria metà campo capace però di mettere in difficoltà i Galetti con frequenti contropiedi. Al 14' Docente lanciato in area viene fermato dal fischio dell'arbitro per un presunto fallo sul difensore di casa. Dopo il 2-0 il Forlì si fa più propositivo e determinato, ma la difesa piacentina, pur con qualche affanno, sventa le occasioni da rete biancorosse. Sugli sviluppi di un corner battutto da Cejas il portiere di casa esce a vuoto, Pettarin colpisce di testa ma Castellana salva sulla linea di porta strozzando in gola l'urlo di gioia del Forlì. Nonostante il 2-0 la partita è vivace. Cejas è il migliore in campo per i suoi: il numero 8 dei Galletti è  bravo a cercare il passaggio in mezzo alle linee. Ancora Forlì: traversone di Arrigoni, Docente prova a colpire con Iali che esce male dalla sua porta. Al 35' sempre Docente cerca la girata su assist di capitan Cejas ma la conclusione dell'ariete biancorosso è debole. Schavini al 37' viene contrastato da Fantini e finisce a terra: i locali chiedono il calcio di rigore, ma l'arbitro estrae il giallo per simulazione. Docente ci prova ma là davanti è troppo solo. Al 42' Torri entra in area, Fantini c'è e spedisce la sfera in corner. Il primo tempo finisce, senza recupero, sul 2-0 per i padroni di casa.

Si ricomincia con Marco Djuric al posto di Tommaso Arrigoni. Al 46' brutto fallo di Silva sul neo entrato. Il Forlì cerca in tutti i modi di aprire il gioco ma la Pro Piacenza è attenta. Per i padroni di casa è Matteassi a fare il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra, creando non poche apprensioni ai ragazzi di mister Rossi. Al 52' su angolo di Cejas è Forte a colpire potente di testa ma la conclusione è centrale. Al 59' combinazione Torri-Schiavini col tiro di quest'ultimo calibrato male. Al 60' Torri si ritrova davanti a Scotti ma il giocatore scuola Milan è in fuorigioco. Al 63' Fantoni rileva Turi, autore di una discreta prova nella prima parte dell'incontro. Al 66' Schiavini, non pressato da Fantini, con una gran botta sotto la traversa realizza il 3-0 pochi secondi dopo che Torri aveva trovato la conclusione e la gran risposta di Scotti. Dopo il terzo gol la partita è in ghiaccio e i biancorossi perdono inevitabilmente un po' di smalto. Al 70' Docente mette in mezzo per Forte ma Iali è pronto e anticipa l'attaccante del Forlì. Al 73' Djuric è pronto a battere a rete ma il portiere di casa blinda porta e risultato. Mano a mano che passano i minuti i Galletti diminuiscono la loro pericolosità e il ritmo della partita si abbassa. All'80' Speziale è fermato in fuorigioco tra le proteste dei tifosi di casa. All'85' Djuric cerca l'imbeccata per Forte ma per un soffio non riesce nell'impresa. All'88' ci prova Fantoni di prima intenzione con la palla che è ribattutta dalla difesa di casa. All'89' Porcino si invola sulla sinistra e, dopo un tunnel su Catacchini, crossa in mezzo per Speziale ma Fantoni entra in scivolata e sventa il pericolo. Nei tre minuti di recupero non succede nulla di particolare. Al "Garilli" finisce così: 3-0 per la Pro Piacenza.

Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno il Teramo: il match è in programma sabato prossimo alle 17 al "Tullo Morgagni". Poi mercoledì 17 alle 20.30 sfida a Rimini contro il Santarcangelo e domenica 21 alle ore 11 in casa contro la Carrarese.

Qui tutte le news sui biancorossi

foto SportinRomagna/Matteo Tartaretti

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.