Forlì Fc: Il Forlì che si prepara alla sfida di domani alle 14.30 sul campo della Pro Piacenza è un Forlì carico. Allo stadio "Luigi Garilli" i Galletti di mister Roberto Rossi sono pronti a dare battaglia, in cerca più della prestazione che del risultato, comunque importante.
Ed è proprio il mister del Forlì a parlare alla vigilia della seconda giornata di LegaPro.
"Domani con la Pro Piacenza mi aspetto conferme - le prime parole del mister -. Rispetto al match con la Reggiana vogliamo migliorare, evitare il calo che abbiamo avuto nella seconda parte del secondo tempo. Possiamo fare dei buoni progressi, spero che i ragazzi facciano ulteriori passi in avanti". Avversaria di turno, una Pro Piacenza partita sì con un -8 in classifica ma che domenica scorsa ha dimostrato a tutti di che pasta è fatta, sbancando per 1-0 il campo del più quotato Grosseto. "Sarà una delle ultime partite estive, ed è un aspetto da tenere in considerazione - spiega -. Giocare di sera è diverso, un altro ritmo. In settimana ho visto i ragazzi lavorare bene - spiega mister Rossi -, con grande impegno e determinazione. Gli avversari - prosegue - sono partiti forte e hanno vinto a Grosseto, è una squadra con una buona organizzazione di gioco, con giocatori importanti ed un buonissimo organico. Sarà una partita difficile - anticipa mister Rossi -, di fronte troveremo una squadra che è già squadra. Sono convinto però che faremo una buona partita. Il risultato è fondamentale ma bisogna prima cercare la prestazione. Senza prestazione - spiega - è difficile fare risultato: lo si può anche ottenere, ma senza che la squadra cresca". Con Jidayi e Hamili squalificati, Capellini out e Melandri non al meglio - ma andrà comunque a Piacenza -, l'allenatore dei biancorossi può comunque dormire sonni tranquilli, data l'ampia scelta di giocatori a disposizione. Rossi fa il punto della situazione. "Capellini si opererà lunedì a Ravenna - dice - dal professor De Zerbi e spero che il decorso sia senza intoppi. Melandri non è in condizione ma lo porterò con me in trasferta". E il neoacquisto Hamlili? "E' un ottimo giocatore che conoscevamo. L'infortunio di Capellini - spiega - ci ha obbligato a cercare un altro giocatore, anche se di caratteristiche diverse rispetto a Nicola. Il suo impatto è stato buono, l'unico problema è rappresentato dal turno di squalifica che deve scontare". La forza di questo Forlì può essere rappresentata dall'abbondanza di giocatori nei vari ruoli? "Per adesso non è così - sorride il tecnico biancorosso - perché abbiamo avuto tanti problemi da trauma. La possibilità però di avere - prosegue - due giocatori in ogni ruolo è fondamentale nella crescita. Non puntiamo su un undici titolare, cercherò di valutare quello che è meglio per la squadra ed i ragazzi lo sanno. Così facendo ho notato un buon clima all'interno della squadra, ho visto sana competizione, intensità negli allenamenti e grande impegno. Ben venga - conclude - la possibilità di scegliere".
Come seguire il match Dalle 14.30 si potranno ascoltare gli aggiornamenti sulle frequenze di Radio San Marino (102.7), senza dimenticare la diretta su Sportube.tv.
Qui tutte le news sui biancorossi
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 6 settembre 2014
FO - Calcio, Forlì: "A Piacenza per la prestazione"
Etichette:
calcio,
forlì,
forlì fc,
forlì in C,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.