expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 21 settembre 2014

FO - Calcio, batticuore Forlì: con la Carrarese è 2-2

Forlì Fc: Il Forlì incassa il secondo pareggio in campionato al termine di una partita ricca di emozioni. I biancorossi dimostrano di essere squadra tosta e determinata, forse più della Carrarese, ed alla fine il pari probabilmente è il risultato più giusto, anche se i padroni di casa possono recriminare su un calcio di rigore non concesso.
Al 2' parte la Carrarese prova la penetrazione ma la difesa di casa è pronta. Al 3' si fa vedere il Forlì: Pettarin lancia Melandri - oggi con la fascia da capitano al braccio - sulla destra, cross in area e Berra è abile ad allontanare di testa. Al 5' ancora Carrarese, questa volta con Pedone che in area va al tiro con Scotti che respinge di piede. Al 6' Gherardi da fuori tenta la conclusione con la sfera che finisce fuori. Poi è tutto Forlì; all'8' Melandri mette al centro per Docente che spizza il pallone di testa. Dopo sessanta secondi è ancora Docente a sfiorare la sfera con un tentativo di inzuccata.
Al 16' capitan Melandri in area conclude al volo ma il difensore avversario ribatte col corpo. Il pubblico del "Tullo Morgagni" sembra apprezzare il gioco del Forlì. Al 18' Forlì in vantaggio: Hamlili è bravo a ricevere il pallone, lo stesso centrocampista stoppa la sfera e fa partire un tiro al volo che gonfia la rete avversaria: 1-0. Dopo due minuti Galletti vicini al raddoppio con Pettarin ma la sua conclusoine esce vicino al palo. Al 24' escono i toscani con Gherardi: il tiro finisce out. Al 32' si vede anche Scotti bravo a deviare un tiro in area di Belcastro. La prima frazione di gioco termina senza particolari emozioni e senza recupero.
Le squadre tornano in campo senza cambi. Al 4' arriva il pareggio della Carrarese: eurogol di Castagnetti che da 25 metri conclude al volo. Al 53' mister Remondina manda in campo Brondi per Pedone. Al 55' il Forlì perde Vanigli: il vice allenatore dei biancorossi - reo di non essere d'accordo con una decisione arbitrale - viene espulso dal signor Giuseppe Zanonato di Vicenza. Vanigli, oltretutto, pochi minuti prima per lo stesso motivo era stato protagonista di un battibecco con il direttore di gara. Al 57', invece, un episodio che lascia qualche perplessità. Teso, capitano della Carrarese, cade nella propria area e, pensando che l'arbitro fischiasse il fallo, ha trattenuto il pallone con le mani ma l'intervento del signor Zanonato non è arrivato. I giocatori del Forlì hanno chiesto il calcio di rigore che però non è stato concesso. Pettarin, nell'occasione, è stato ammonito per proteste. Da segnalare che il direttore di gara non ha nemmeno concesso una punizione per la Carrarese, assegnando una semplice rimessa dal fondo. Al 63' secondo cambio della Carrarese - e giallo per Docente -: fuori Gherardi, dentro Cellini. Al 65' prima sostituzione per mister Roberto Rossi: Djuric prende il posto di Tommaso Arrigoni
Al 66' arriva il raddoppio degli ospiti: con la difesa biancorossa ferma, Merini raccoglie un assist di Cellini, Scotti esce ma il giocatore avversario in scivolata riesce a sollevare il pallone e ad infilarlo nella porta dei Galletti: 1-2. Al 70' su angolo di Catacchini il portiere toscano va in difficoltà e manda la palla fuori. Al 71' Pettarin viene sostituito da Forte, un cambio che si rivelerà fondamentale ai fini del risultato finale. Al 75' è Drudi a finire nella lista dei cattivi. Dopo 5' giallo per Guidi e Cellini per reciproche scorrettezze. All'80' Belcastro lascia il posto a Benassi, mentre all'83' Castellani sostituisce Catacchini. All'86', invece, scatta l'ammonizione per Calderoni per aver perso tempo nella rimessa dal fondo. All'89' il Forlì impensierisce la Carrarese con un colpo di testa di Docente deviato in angolo. All'89' l'azione che fa esplodere il "Morgagni": angolo di Guidi e Forte di testa batte Calderoni: 2-2. Il signor Zanonato concede cinque minuti di recupero durante i quali mister Rossi viene espulso per proteste dopo che ad Hamlili era stato fischiato un fallo giudicato dallo staff biancorosso inesistente. La partita scivola senza particolari sussulti fino al fischio finale. Con questo pareggio il Forlì sale a quota cinque in classifica. E ora i biancorossi sono attesi dalla trasferta sul campo del Grosseto sabato prossimo alle ore 17.


Forlì: Scotti; Arrigoni L., Drudi, Guidi; Catacchini (82' Castellani), Pettarin (72' Forte), Hamlili, Arrigoni T. (66' Djuric), Fantoni; Melandri, Docente.
A disposizione: Casadei, Fantini, Casini, Cejas.
Allenatore: Roberto Rossi

Carrarese: Calderoni; Berra, Sbraga, Teso (cap), Lancini; Pedone (54' Brondi), Castagnetti, Beltrame; Belcastro (81' Benassi); Gherardi (64' Cellini), Merini.

A disposizione: Zanotti, Battistini, Gnahorè, Ademi.
Allenatore:  Gian Marco Remondina




Qui le notizie sui biancorossi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.