expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 29 settembre 2014

CE - Calcio, Inzaghi: "Ci sono degli episodi dubbi"

Ac Milan: Queste le dichiarazioni rilasciate nel post partita di Cesena-Milan, giocata al Dino Manuzzi-Orogel Stadium:
MISTER FILIPPO INZAGHI
"Abbiamo fatto un grande primo tempo potevamo passare in vantaggio ma abbiamo preso questo gol strano, poi nel secondo ci siamo un po' allungati, ma abbiamo fatto un buon calcio, era la prima volta che utilizzavamo 4 punte, sappiamo dove dobbiamo crescere, cercheremo di migliorare dove abbiamo sbagliato.
Ma la voglia c'è, non è mancata. Vediamo cosa succede con le altre squadre che lavorano da anni con gli stessi allenatori, noi siamo in fase di rodaggio. Volevamo portare a casa tre punti ne portiamo a casa solo uno, ma sabato torniamo a giocare a San Siro davanti alla nostra gente, speriamo di regalare una vittoria ai nostri tifosi. Il rigore sembrava netto dal campo. Capitano questi episodi. Forse nel secondo tempo ci siamo allungati anche per un calo fisico, stavo mettendo dentro forze fresche per cercare di vincerla, ma poi siamo rimasti in dieci e non ho potuto mettere El Shaarawy per Honda, a volte si rischia di perderle queste partite".

ADIL RAMI

"E' stato molto importante fare gol per me e per la squadra. Dobbiamo continuare a credere in noi. Abbiamo preso un punto che non è male perché eravamo rimasti in dieci. Oggi non siamo stati fortunati. Sono sempre contento quando gioco, ricordo sempre che ero un meccanico, quindi, sono felice di giocare e triste quando non lo faccio. Credo che abbiamo giocato bene, ma questo è un campo in sintetico e non siamo abituati a giocarci, alla fine era difficile fisicamente, un punto va bene. Sabato ci attende un partita importante a San Siro. Stiamo bene, abbiamo la voglia di fare bene e credo che arriverà il nostro momento positivo".

GIACOMO BONAVENTURA

"E' stata una partita dura, ce l'abbiamo messa tutta, il Cesena è una squadra aggressiva, abbiamo attaccato, abbiamo cercato di vincere la partita, purtroppo non abbiamo vinto, sicuramente lo meritavamo. Abbiamo fatto una gara volenterosa.
Indipendentemente dagli episodi o no potevamo fare qualcosa in più. Quando sono arrivato a Milanello sono rimasto impressionato dalla qualità che c'è. Abbiamo enormi potenzialità".

RICCARDO SAPONARA

"Il mio recupero sta procedendo molto bene, penso che a breve rientrerò sul campo per proseguire la preparazione con lavori individuali, poi spero di tornare al piu presto in gruppo perché mi manca giocare. Oggi il dottore mi ha visitato, dice che procede tutto bene, sono contento in attesa di rientrare al piu presto. Era una partita difficile, lo sapevamo, il Cesena è una squadra molto ostica, ma è un buon punto in vista di ripartire con Chievo".

MISTER INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA:

"Degli arbitri preferisco non parlare, ci sono degli episodi dubbi. E' difficile fare l’arbitro e il guardalinee, alla fine dell’anno gli errori si compensano.
Abbiamo giocato una grande gara nel primo tempo e sono soddisfatto, potevamo finire in vantaggio per il bel gioco ma  ci siamo un po’ allungati e abbiamo perso le misure.
Poi siamo rimasti in dieci e quando rimani in dieci rischi anche di perdere perciò teniamoci il buonissimo primo tempo. Vediamo che anche altre squadre faticano e quelle che sono da tanto con gli stessi allenatori hanno i nostri stessi punti.
Nel secondo tempo è venuta fuori un po’  di fatica perché avevamo speso più del Cesen. nel primo tempo siamo stati belli corti, ogni respinta la prendevamo noi E quello che abbiamo fatto nel primo tempo dovremmo farlo per tutta la partita.
Questo sistema di gioco diventa un’alternativa al 4-3-3 e ci sta facendo fare buone cose.
Io voglio cercare di divertire e giocando così divertiamo il nostro pubblico. So che quattro attaccanti sono duri da sostenere per la squadra ma quando hai tanta qualità davanti è giusto sfruttarla.
Siamo il migliore attacco con l’Inter e dobbiamo continuare così.
Il campo è un buonissimo campo, mi sembra che si sia giocato un buon calcio quindi va bene così.
Non ho ancora sentito il presidente, ma credo che sia contento perché quando si gioca un calcio così si è contenti. Quando pensavamo di vincere siamo rimasti in dieci ma queste sono le partite di calcio, noi dobbiamo continuare a lavorare.
Abbiati è un grandissimo portiere che ci ha salvato molte volte e non so se il terreno sintetico nel gol subito gli abbia creato problemi. Ma non bisogna trovare colpevoli, sappiamo di non essere perfetti e io dovrò essere bravo con i miei collaboratori a far crescere la squadra".

Acmilan.com
foto Acmilan.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.