Rimini Riviera Baseball: Al 38° Torneo di Collecchio Ragazzi memorial Carlo Bruni, lo Junior Rimini si presenta con una squadra un po' rimaneggiata, con 10 giocatori del gruppo "A" cui se ne aggiungono 2 del gruppo "B"(Mazza e Uberti).
Obiettivo primcipale: far dimenticare la brutta figura dello scorso anno (ultimo posto con tutte le partite perse ed una pareggiata).
Il Torneo viene vinto da un fortissimo Oltretorrente che liquida in finale 6-1 un ottimo TP Falcons molto cresciuto dalla fine del Campionato e che giunge in finale unica imbattuta (batte Oltretorrente nell'ultima partita della fase ad eliminazione con recupero), ma nulla può contro un avversario che nelle due ultime partite può permettersi il lusso di far riposare i suoi due lanciatori più forti.
Tornando al Rimini, "...realisticamente la squadra non può aspirare ai piani alti della classifica - ci diceva il Manager Giovanelli alla vigilia della partenza - per cui procederemo una partita alla volta per ben figurare nella fase iniziale a girone, e poi tutto quella che verrà dopo sarà un ulteriore successo."
Arrivati a Collecchio succede qualcosa: la squadra comincia a giocare a baseball, in difesa non sbaglia quasi nulla (6 gli errori nelle 8 partite del torneo), in battuta tutti toccano, chi ha meno occasioni per mettersi in mostra in campo accetta serenamente il ruolo facendosi trovare comunque pronto quando viene il momento, chi scende in campo è conscio che bisogna stringere i denti, e partita dopo partita (di cui ben 3 in un solo giorno) si va avanti sino alla finale, vincente, del 3°/4° posto, perdendo solo con chi in quel momento ci è innegabilmnete superiore (TP Falcons) e affrontando "tatticamente" il secondo dei 3 incontri contro il Sala Baganza, turno nel quale ad entrambe le compagini era più conveniente (ed è successo) giocare al "risparmio".
Ufficio Stampa Rimini Riviera Baseball
foto Ufficio Stampa Rimini Riviera Baseball
Grazie a tutti per averci votato come miglior sito ai Macchianera Italian Awards 2014!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 26 agosto 2014
RI - Baseball, Piratini terzi al Torneo di Collecchio
Etichette:
baseball,
rimini,
rimini riviera baseball,
sportrimini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.