expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

RI - Baseball, Pirati: la serie si sposta a Bologna

Pirati Rimini: E’ tutto pronto per l’ultima mini-serie che decreterà la squadra Campione d’Italia tra UnipolSai Bologna e Rimini.

La formazione riminese è in vantaggio nella serie per 3-2 grazie alla super prova del pitcher Coarradini in gara5 autore di una shutout da nove riprese (in 123 lanci).
Il manager neroarancio Catanoso dovrà rinunciare ai lanciatori Patrone (sospeso) e il forte americano Ekstrom che ha già lasciato l’Italia nelle scorse ore, perché nonostante l’ingresso in gara4 (solo tre uomini affrontati), non ha recuperato dall’infortunio alla spalla. Per il resto la formazione che scenderà in campo sarà quella delle scorse partite. Rimini deve pensare solo a Venerdì senza fare calcoli, ricordiamo che in questa gara ed eventualmente nella gara7 le rotazioni sono libere senza nessun obbligo regolamentare. Lo starter designato sarà con ogni probabilità il venezuelano Gonzalez, dietro di lui pronti a subentrare tutti gli altri pitcher a disposizione nel bullpen.

L’UnipolSai del manager Nanni eccetto l’infortunato Ambrosino (distorsione alla caviglia) e lo squalificato Marinez (due giornate) avrà tutti a disposizione anche se Vaglio (contusione al gomito), D’Amico (infezione alla mano) e Baez non saranno al meglio (contrattura all’avanbraccio). L’unico dubbio sullo schieramento difensivo è il ballotaggio tra Fuzzi e D’Amico per il sacchetto di terza base, mentre Sabbatani sarà il battitore designato con Rodriguez ricevitore titolare. Lo staff tecnico bolognese si affiderà in pedana al partente americano Williamson, dietro di lui il primo rilievo sarà quasi certamente il venezuelano Rivero, apparso in netta ripresa dopo le prime due apparizioni al di sotto delle sue potenzialità, anche se va sottolineata l’ottima prestazione dell’attacco neroarancio capace di colpirlo duramente al momento giusto sia in gara1 che in gara3.

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che le due partite saranno trasmesse in diretta integrale sugli schermi di Raisport2 dalle ore 20.30. La quaterna designata per questa importante partita sarà composta da Fabrin, Fabrizi, Filippi e Taurelli. La società biancoblù ha comunicato che i prezzi dei biglietti saranno di 15€ l’intero e 12€ il ridotto. E’ previsto un buon esodo di tifosi riminesi al seguito della squadra, già pieno un pullman da 77 posti, molti altri suppoters giungeranno allo Stadio Falchi con mezzi propri, augurandosi di poter assistere ad una grande cornice di pubblico sugli spalti vista l’importanza di queste gare decisive per l’assegnazione del Titolo Italiano. L’eventuale gara7 andrà in scena la sera seguente (Sabato 30 Agosto) sempre sul diamante felsineo (sempre alle ore 20.30).


PROGRAMMA DELL’ITALIAN BASEBALL SERIES (questa settimana):



GARA6 VENERDI’ 29 AGOSTO ORE 20.30 UNIPOLSAI BOLOGNA – RIMINI (a Bologna)

GARA7 SABATO 30 AGOSTO ORE 20.30 (se necessaria) UNIPOLSAI BOLOGNA – RIMINI (a Bologna)



Diretta integrale di tutte le partite sugli schermi di RaiSportDue (canale 58 digitale terrestre)


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.