Minardi: Si è concluso il quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth all’autodromo umbro di Magione e per Joao Vieira non si può dire sia stato un week-end molto positivo. I 10 punti ottenuti grazie al quinto posto di Gara 1 sono un bottino meno gratificante delle attese della vigilia, per il sedicenne pilota brasiliano.
Gara 2 è infatti stata compromessa da un errore e dal contatto alla prima curva, che ha posto fine alla gara.
In Gara 3 il portacolori dell’Antonelli Motorsport si è dovuto accontentare di un tredicesimo posto per un errore commesso anch’esso alla prima curva. La perdita di oltre dieci posizioni alla prima curva ha condizionato inevitabilmente il risultato finale.
“Un week end durante il quale non ho raccolto molto in termini di risultati e punti e me ne dispiaccio, ma importantissimo sotto il profilo dell’esperienza che ho maturato”, commenta Joao Vieira.
“È stato un week end molto intenso, concentrato in due soli giorni di gara e caratterizzato da alcuni errori di inesperienza che hanno condizionato tutte le tre gare. Sono certo che Joao farà tesoro di questa esperienza e la sosta estiva ci servirà  per ricaricare le batterie e darci la spinta per concludere in crescendo un finale di stagione che si preannuncia intenso”, commenta il Manager Giovanni Minardi.
Dopo la pausa estiva, la stagione riprenderà sull’impegnativo tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga nel week-end del 13 e 14 settembre 2014.
Ufficio Stampa Minardi
foto Ufficio Stampa Minardi
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria 
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.