Quattro chiacchiere con..

venerdì 1 agosto 2014

FO - Nuoto, a Cesenatico sorridono Beretta e Naldini

Nuoto: Domenica 27 Luglio a Cesenatico si è svolta Gara 2 del Circuito e Campionato Regionale Emilia Romagna di Nuoto in Acque Libere, dove hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti anche da fuori regione. Quest'anno la manifestazione è valsa anche come prova unica per il Campionato Nazionale UISP di specialità.

Il clima autunnale ha caratterizzato la giornata di festa sino quando a metà giornata il bel tempo ha preso posto della pioggia e delle nuvole.
Le due prove in programma, gli 800 metri per gli atleti più giovani ed i 2600 metri per tutti gli altri partecipanti, si sono svolte regolarmente in un mare leggermente increspato, che ha sicuramente impegnato i nuotatori abituati alla sola piscina.

Nella prova sulla distanza corta, partita alle ore 10.00, vince Matteo Oppioli (San Marino Nuoto), seguito a breve distanza da Giacomo Fracca (UISP Circolo Nuoto Imola), terzo più distanziato arriva Enrico Oggeri (Libertas Ivrea Nuoto).
Tra le femmine si impone Alice Calzolari (Sport 2000), che precede rispettivamente Melissa Bona e Matilde Vignoli (UISP Circolo Nuoto Imola).

A seguire, nella prova più lunga, con partenza alle ore 11.00 circa su un tracciato triangolare da percorrere una sola volta in senso orario, le partenze sono scaglionate tra gli atleti agonisti e quelli master per meglio gestire i partecipanti in acqua.

Vince la classifica generale Daniele Primo Beretta (GEAS Nuoto) in 34m 47s 78, seconda Gaia Naldini (NAL) giunta col tempo di 34m 50s 57, a seguire in terza posizione chiude Marco Biscaglia (Swimfit Cervia) in 35m 27s 69.
Nella classifica maschile primo è Beretta, secondo Biscaglia, terzo Andrea Pedrezzoli (Leosport) col tempo di 35m 52s 22, mentre in quella femminile seguono Naldini, prima sul podio, Giulia Arfellini (SWIMFIT CERVIA) che chiude la gara col tempo di 37m 13s 30 e terza Vanessa Malerba (RINASCITA TEAM ROMAGNA) in 39m 07s 73.

Nelle classifiche per società del Campionato Nazionale vince tra quele agoniste l'Arcoveggio DLF con 1634 punti, davanti al Rinascita Team Romagna a 1319 punti e terza più indietro l'Azzurra Nuoto Prato con 790 punti.
Tra le squadre master vince il NAL con 1182 punti, seguito dal Geas Nuoto con 1010 punti, terzo il Seven Master Nuoto a 995 punti.

Tra le migliori cinque società del Trofeo Romagna, vincitrici del premio AVIS come da tradizione in questa manifestazione, ricevono il piatto di ceramica faentina l'Arcoveggio DLF (1121 punti), il Rinascita Team Romagna (983 punti), il Geas Nuoto (805 punti), il NAL (756 punti), la UISP Circolo Nuoto Imola (699 punti).

Per il Circuito ed il Campionato Regionale Emilia Romagna le varie classifiche provvisorie individuali vedono innesti di nuovi partecipanti, in altre si rafforzano le posizioni di testa e non mancano ribaltamenti di posizioni.

Anche a livello di società le classifiche provvisorie regalano emozioni, dove quello del Circuito rispecchia quello del Campionato con al comandato il San Marino Nuoto (Circ. 1667 punti, Camp. 1979 punti), secondo la UISP Circolo Nuoto Imola (Circ. 1538 punti, Camp. 1963 punti), terzo il NAL (Circ. 1420 punti, Camp. 1707); tutte e tre tallonate a breve distanza dalle altre società, lasciando aperto ancora la possibilità ribaltamento della classifica finale con le ultime due gare in programma Domenica 7 Settembre a Campogalliano (Modena).

Alla manifestazione organizzata da UISP Forlì Cesena con la collaborazione di UISP Nazionale, UISP Emilia Romagna e UISP Rimini, hanno collaborato AVIS Forlì Cesena, Congrega dei Velisti di Cesenatico, EthicSport, Miele Praconi, Pastificio La Fenice.

Ufficio Stampa Nal

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.