Quattro chiacchiere con..

sabato 2 agosto 2014

FO - Ciclismo, il Team Gobbi domina sulle Dolomiti

Ciclismo: Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec è protagonista anche delle corse a tappe: le ragazze della formazione romagnola hanno infatti dominato la 38a edizione del Giro delle Dolomiti, svoltosi a Bolzano dal 27 luglio al 2 agosto, vincendo con Cristina Lambrugo la classifica generale sia del giro “completo”, articolato in sei tappe con un giorno di riposto, e con Marina Imer quella del giro “corto”, strutturato su cinque prove intervallate da due giorni di riposo.
Le due atlete della compagine bianco-rossa si sono messe in evidenza in tutte le frazioni, facendo incetta di vittorie e podi: nella prima tappa il successo è andato alla Ilmer, con la Lambrugo ad aggiudicarsi la piazza d'onore. La coppia del Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec si è poi ripetuta nel corso della seconda tappa: Ilmer prima e Lambrugo seconda. La terza frazione, che ha subito un accorciamento a causa del maltempo in vetta al Passo dello Stelvio, ha segnato la suddivisione tra giro completo e corto, con la Lambrugo a salire sul gradino più alto del podio. Sia la quarta che la quinta tappa hanno rivisto il duo Ilmer-Lambrugo ottenere le prime due posizioni, mentre nella passerella finale alla Ilmer è andata la terza piazza e alla Lambrugo la quinta.

La Lambrugo, con una vittoria, quattro secondi podi assoluti e il primato in tutte le sei tappe nella graduatoria di categoria ha così conquistato il primato nella generale femminile del giro “completo”, mentre la Ilmer, con quattro vittorie assolute e altrettante affermazioni di categoria e il podio nell'ultima prova ha ottenuto il successo nel giro “corto”.

Team Gobbi MG.K Vis
foto Team Gobbi MG.K Vis

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.