expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

RI - Baseball, i Pirati sfidano Bologna

Pirati Rimini: I Pirati dopo aver perso la serie anche nel Girone di ritorno contro la T&A S: Marino (4-2), si preparano a sfidare la capolista Unipol Bologna già forte del primato (12v 3p) che le consentirà di avere il fattore campo favorevole in Finale Scudetto. Per raggiungere la qualificazione all’Italian Baseball Series, la formazione riminese dovrà vincere le stesse partite della T&A che sarà ospite sul diamante ducale del Nino Cavalli contro il Lino’s Coffe Parma già eliminato.
Gli uomini del manager parmigiano Munoz affronteranno quest’ultimo impegno della seconda fase senza il loro miglior lanciatore straniero Sanchez, che è costretto al forfait per problemi al braccio.
L’Unipol Bologna del manager Nanni si presenta a quest’ultimo turno di seconda fase in grande forma, lo scorso weekend i bolognesi hanno centrato l’obiettivo finale battendo tre volte il Lino’s Coffee Parma. La Fortitudo da inizio stagione sta viaggiando a ritmi altissimi, dimostrandosi almeno in questo momento la squadra più forte. Nella seconda fase che si sta per concludere i felsinei sono migliorati ancora e non a caso sono primi in tutte le classifiche di squadra. I ragazzi di Nanni sono il miglior attacco (.266 e ben 9 fuoricampo battuti), hanno il miglior monte di lancio (2.68 pgl) e sono la miglior difesa con 14 errori commessi. Su tutti spicca l’alto rendimento dell’esterno destro Liverziani (.327 più 3 homer) e della coppia di battitori stranieri formata da Oeltjen (.321 più due tripli) e Rodriguez (.296 più 3 homer e 20 Rbi) che ha contribuito al notevole salto di qualità del lineup bolognese. I tre partenti designati dovrebbero essere Williamson (4v 1p 1.41 pgl) , De Santis (2v 0p 4.76 pgl) e il dominicano Baez (3v 1p 4.97 pgl).
In casa neroarancio il morale e l’umore non è certo dei migliori, l’ultima tegola di questa stagione è stata la sospensione cautelare dell’antidoping ratificata al pitcher Patrone dopo il controllo effettuato a Brno (22 Giugno giorno della Finale). Da sottolineare che l’italo-dominicano all’epoca era infortunato (strappo al polpaccio), quindi costretto a star fuori per oltre un mese. Non solo quest’ultima brutta notizia, ma se ci mettiamo anche la sconfitta nel derby contro la T&A di certo non si può parlare di momento positivo. Ma nonostante tutti questi episodi sfortunati, i Pirati hanno ancora il destino della qualificazione nelle proprie mani, quindi bisogna scendere in campo con la voglia di far bene. Il manager neroarancio Catanoso non ha ancora deciso la rotazione dei pitcher partenti visto che l’ultimo weekend è stato contrassegnato dal problema alla spalla occorso al fuoriclasse Ekstrom nel corso di gara1. Ragion per cui il solo Gonzalez è un partente certo gli altri verranno decisi in base all’andamento delle partite. Per quanto riguarda il resto della squadra tornerà a disposizione seppur solo da pinch hitter, l’esterno destro Chiarini che dopo il lungo stop è stato impiegato per un turno in battuta domenica scorsa in gara3 (base ball guadagnata). La formazione difensiva sarà quella tipo, solita staffetta dietro il piatto di casa base tra Bertagnon e Cit, mentre il battitore designato sarà Salazar con Di Fabio schierato all’esterno sinistro.
La serie inizierà Giovedì sera allo Stadio dei Pirati (ore 21), il giorno seguente si trasferirà in terra emiliana al Falchi (sempre alle 21), per concludersi Sabato sul diamante riminese di Via Monaco.

Ufficio Stampa Pirati Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.