expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

RA - Pattinaggio, medaglie per la Rinascita

Rinascita Team: Lo scorso weekend i portacolori nero-blu della Rinascita pattinaggio si sono messi in evidenza nella 29^edizione del Gran Premio Città di Forlì valido in questa stagione come Trofeo Roxa, manifestazione a livello nazionale, magistralmente organizzata dal team Roller Forlì. Infatti gli atleti ravennati hanno raccolto ben 11 medaglie di cui 7 del metallo più prezioso, 3 argenti e una di bronzo.
Nelle rispettive categorie e specialità si sono aggiudicati la vittoria Mattia Guerrini, cat. allievi maschi nella gara di fondo, Letizia Bellini allieve femmine nella 500 metri sprint, Chiara Rossini nella gara di fondo, per la medesima categoria, la juniores Giada Santucci nella gara di fondo e Benedetta Rossini nella gara di fondo cat. seniores, inoltre Matteo Casadei è stato autore di una doppietta nella categoria juniores. A queste vittorie vanno aggiunte le medaglie d'argento della Santucci, Rossini Benedetta e Guerrini e il bronzo di Rossini Chiara. Si sono aggiudicati anche la combinata generale finale, Casadei, Santucci, le sorelleRossini e Mattia Guerrini. Altri piazzamenti poco fuori dal podio per Serena Mazzotti, Noemi Buresta e Silvia De Santis, quest'ultima è stata la vera mattatrice della gara di fondo, che l'ha vista cercare l'evasione dal gruppo ripetutamente senza però ottenere risultato. Nel pomeriggio hanno gareggiato le categorie minori e la Rinascita ha ottenuto un quarto e quinto posto grazie a Martina Milandri. Grazie a questi risultati il team ravennate si piazza al secondo posto nella speciale classifica per socieltà alle spalle del team organizzatore. Da segnalare che i portacolori della Rinascita hanno anche vinto le staffette a squadre miste, nel team femminile con Benedetta Rossini, Giada Santucci e Noemi Buresta, piazza d'onore per Chiara Rossini e Letizia Bellini e terzo gradino del podio per Silvia De Santis e Serena Mazzotti mentre in campo maschile si è imposto il team misto che annoverava tra gli altri il ravennate Casadei, mentre Guerrini era nel team giunto al posto d'onore. A termine manifestazione la convocazione in nazionale, meritatissima per il portacolori romagnolo Matteo Casadei che parteciperà da lunedì 27 a Geisingen, in Germania al campionato europeo per la categoria juniores, unico atleta della regione che prenderà parte a questa importante kermesse su pista e su strada, mentre per la Maratona è stato convocato un altro atleta della Rinascita, si tratta del Master over 40 Michele Cicognani.

Ufficio Stampa Rinascita Team
foto Ufficio Stampa Rinascita Team

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.