expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

RA - Calcio, Longato: "San Zaccaria, che occasione"

San Zaccaria: Uno dei nuovi acquisti che andrà a comporre il reparto d’attacco del San Zaccaria del prossimo anno è Alessia Longato. La talentuosa bomber classe ‘92 ingaggiata dal Gordige, nella passata stagione ha conquistato la classifica capocannonieri del girone C di Serie B assieme a Simona Cimatti grazie a 21 reti realizzate. Alessia ha iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni nel maschile assieme al fratello gemello Andrea, poi a 14 anni è passata nel club veneto dove ha militato ininterrottamente fino ad oggi segnando con continuità, tanto da guadagnarsi nel 2009 le convocazioni nella Nazionale Under 17 del ct Sbardella.
Per la punta veneta dunque quella in biancorosso sarà la prima esperienza in A e con un’altra maglia: “ Non smetterò mai di ringraziare tutte le compagne e la dirigenza del Gordige: dal primo giorno che sono entrata a far parte di questo fantastico gruppo hanno saputo accogliermi nel migliore dei modi e ci sono sempre state anche nei momenti meno belli, come fa una vera squadra - racconta l’attaccante - poi volevo ringraziare i miei genitori e mio fratello, che sono i miei primi tifosi e da quando ho iniziato a giocare mi seguono sempre”.
Terminata questa positiva e duratura esperienza, adesso si aprono le porte della Serie A.
“Avere l’occasione di  giocare nella massima serie  per me è la realizzazione di un sogno, maturato  da quando ancora ero piccola e avevo appena iniziato a giocare. Questo dimostra che bisogna sempre inseguire i propri sogni”.
Avevi anche altre richieste, perché hai scelto San Zaccaria?
“ Perché subito dal primo momento hanno dimostrato di credere in me, di volermi con loro in questa avventura e per questo li ringrazio. Mi piace come società, è una bella squadra e quest'anno ci metteremo tutte in gioco in questa nuova categoria”.
A tal proposito, quali obiettivi ti poni in vista di questo prestigioso campionato?
“Sicuramente di far ancora meglio di quello che ho fatto finora ed impegnarmi al massimo in ogni allenamento e partita per raggiungere gli obiettivi prefissati. Gli stimoli per far tutto ciò non mi mancheranno mai”.
Nella tua carriera hai sempre segnato con regolarità in tutte le categorie inferiori, qual è il tuo record di gol e le tue migliori prerogative?
“Nello scorso campionato sono arrivata a 21, ma due anni fa ho stabilito il mio record realizzando 24 reti che contribuirono alla promozione dalla B alla A2. Le mie principali caratteristiche invece sono la tecnica e la velocità”.

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.