expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

RA - Calcio, grande colpo del San Zaccaria

San Zaccaria: Colpo da novanta del San Zaccaria che rinforza il reparto difensivo ingaggiando Roberta Filippozzi. La centrale veneta classe ’92 cresciuta nel Bardolino Verona, con cui ha esordito nella massima serie ed in Champions League, prima di trasferirsi alla Roma per una stagione, proviene dal Napoli, club in cui ha militato nell'ultimo triennio. Col suo acquisto la formazione biancorossa si assicura un elemento di affidabilità ed esperienza per la linea arretrata: “Il San Zaccaria è stata la prima squadra a contattarmi, non ha mai mollato la presa facendomi sentire importante -dichiara Roberta- mi ha convinto la serietà della società ed il suo progetto basato sulle giovani, un programma ambizioso in cui si vuole crescere facendo un passo alla volta.
Ho perciò accettato con entusiasmo, mi piacciono le sfide e la mia speranza è quella di fermarmi qui non solo per questa annata ma per più anni”. Roberta che tifa Chievo Verona e vanta in passato esperienze internazionali nella Nazionale Under 19 e Under 20, ci tiene anche a ringraziare l’ex Napoli: “Ci siamo lasciati in buonissimi rapporti e ringrazierò sempre Napoli per tutto quello che mi ha dato in questi anni sia calcisticamente che umanamente”, poi spostiamo l’attenzione sul prossimo campionato, nel quale le debuttanti ravennati si presenteranno come novità assoluta: “Solitamente una neopromossa paga lo scotto iniziale non tecnico ma per una questione di ritmo, perché in A si alza il livello, c’è meno tempo di pensare e bisogna velocizzare le giocate. Poi però se nel gruppo c’è qualità alla distanza viene fuori ed emergono i reali valori”. Filippozzi si presenta carica e piena di motivazioni in vista di questa nuova avventura in terra romagnola: “Conosco già Lara Barbieri, mia ex compagna a Napoli, poi Piemonte e Longato per averle viste all’opera in Under 17 ed in Rappresentativa –termina- cercheremo di raggiungere la salvezza il prima possibile, il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre: darò tutto quel che ho per questa maglia”.

Ufficio Stampa San Zaccaria
foto Ufficio Stampa San Zaccaria

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.