Matteo Montaguti: Sedici anni dopo la vittoria di Marco Pantani al Tour de France, un altro italiano è salito sul gradino del podio più alto. Vincenzo Nibali, infatti, è arrivato trionfante al traguardo parigino sugli Champs Elysees. L'Italia gioisce per questo risultato storico. Ma anche in Romagna si festeggia. Perché Matteo Montaguti, alla sua prima grand boucle è riuscito a chiudere in maniera positiva l'esperienza. Non solo grazie al suo 66° posto nella classifica finale -. condito da una quinta ed una ottava posizione di tappa -, ma anche grazie al piazzamento finale del suo team, i francesi dell'Ag2R La Mondiale, che ha visto, sedici anni dopo Pantani, un romagnolo sul podio del Tour de France.
Il ciclista nato a Forlì il 6 gennaio 1984 ora si gode il momento, punto di partenza per altre soddisfazioni, dopo quelle ottenute al Giro d'Italia 2014 e, appunto, al Tour.
foto Cyclisme.ag2rlamondiale.fr
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 28 luglio 2014
FO - Ciclismo, Montaguti orgoglio romagnolo al Tour
Etichette:
ciclismo,
forlì,
forlisport,
matteo montaguti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.