Quattro chiacchiere con..

giovedì 17 luglio 2014

FO - Mtb, manca poco alla Lessinia Bike

Lessinia Bike: La Lessinia Bike è ai blocchi di partenza. Poco più di una settimana e Sega di Ala (TN) sarà invasa da centinaia di bikers pronti a darsi battaglia sugli sterrati che attraversano la Lessinia trentina. Domenica 27 luglio alle 10.30, infatti, prenderà il via la 17.a Lessinia Bike, quarta tappa del circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers”.
Il percorso misura 46 km, presenta un dislivello di 1600 metri e quest’anno lo staff della Società Ciclistica Ala ha apportato qualche piccolo ritocco all’itinerario di gara, inserendo il ripido strappo di Malga Cornafessa e “ridisegnando” gli ultimi metri con l’arrivo in salita anziché in discesa come nelle scorse edizioni. Per permettere agli appassionati di prendere confidenza con il “nuovo” percorso, la Società Ciclistica Ala ha organizzato una prova aperta al pubblico che si svolgerà questo sabato alle 14.00.
Il ritrovo è fissato per le 13.30 nel Piazzale dell’Albergo Monti Lessini a Sega di Ala e la ricognizione verrà effettuata a ritmo “tranquillo” per consentire proprio a tutti di testare il tracciato nella maniera più accurata possibile. Il percorso, come confermano dalla Società Ciclistica Ala, è stato già frecciato ed è in ottime condizioni, tant’è che nei giorni scorsi due protagonisti di “Trentino MTB presented by crankbrothers” come Claudia Paolazzi e Ivan Degasperi hanno “saggiato” l’itinerario definendolo “duro, ma interessante”. Inoltre, le tracce GPS sono scaricabili dalla pagina facebook “Lessinia Bike” e dal sito ufficiale della manifestazione. Le iscrizioni alla 17.a Lessinia Bike, inserita anche nei circuiti Lessinia Tour e Prestigio, stanno viaggiando a gonfie vele con quasi 700 bikers che si sono già prenotati un posto in griglia.


Assieme ai tanti appassionati che vogliono passare una giornata all’insegna del divertimento e dello sport troviamo anche tanti atleti di alto livello, e sicuramente domenica 27 in partenza e in gara si noterà la maglia tricolore di Samuele Porro. Il neocampione italiano Marathon ha confermato la propria presenza alla Lessinia Bike e con lui ci saranno i compagni di squadra del team Silmax X Bionic Johann Pallhuber, Johannes Schweiggl e Mattia Longa. Lo Scapin Factory Team, invece, schiererà Marco Aurelio Rincon Rodriguez e Vincenzo Garofalo, mentre in queste ore sono attese conferme anche da altri top team. Le iscrizioni, infatti, sono aperte e sul sito ufficiale della manifestazione si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte all’evento.

Domenica 27 luglio non mancheranno nemmeno le iniziative di contorno: la SC Ala, in collaborazione con l’Associazione Storico-Culturale Memores e l’ASD Nordic Walking Vallagarina di Avio, organizza escursioni guidate aperte a tutti verso Località Busoni, con le sue gallerie di roccia costruite dai soldati durante la Grande Guerra. Inoltre, in zona arrivo, ci saranno anche il tradizionale Mercatino Contadino con tanti prodotti trentini e gli stand dell’expo dedicati alle ultime novità dal mondo delle ruote grasse, ma non solo perché nel dopogara ci si potrà “rinfrescare” agli stand Red Bull e Paulaner.
Info: www.lessiniabike.it.

Inbici.net
foto Inbici.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.