expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

FO - Calcio, Forlì: chi è Francesco Scotti?

Forlì Fc: Il Forlì, nel giro di poche ore, ha sistemato porta, centrocampo ed attacco, portandosi a casa rispettivamente Francesco Scotti dal Rimini, Giacomo Pettarin dal Porto Tolle e la conferma, per due anni, di Daniele Melandri (leggi).
"Nei prossimi giorni, col Cesena, quasi sicuramente si parlerà di Nicola Capellini e di Marco Djuric", ha affermato in esclusiva per noi il procuratore dei due, Alberto Bergossi. Bergossi, oltretutto, è il procuratore di Francesco Scotti (leggi qui l'intervista esclusiva realizzata dalla nostra redazione).
Oggi scopriamo qualcosa di più sul nuovo guardiano della porta biancorossa. Nato a Roma l'8 gennaio 1983, Scotti è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Con l'aquila - e lo scudetto - sul petto, nella stagione 2000-2001 il giocatore era il terzo portiere della squadra allenata da Sven Goran Eriksson alle spalle di Angelo Peruzzi e di Luca Marchegiani. Con la Lazio, Scotti vince il tricolore Primavera. Terzo portiere ma zero presenze con la maglia biancoceleste. Nel 2001-2002 Scotti è in serie B, al Cittadella, ma non riesce ad esordire. La stagione successiva è alla Florentia Viola in C2, ovvero la Fiorentina post-fallimento a seguito della gestione Vittorio Cecchi Gori. La casella delle presenze rimane vuota, ma intanto Scotti continua ad accumulare esperienze alle spalle di grandi portieri. Nel 2003-2004 è a Montevarchi, sempre in C2, dove inizia a giocare con regolarità, chiudendo il campionato con 28 gettoni. Il campionato dopo è alla Fermana, in C1, dove si fermerà per due campionati: nel primo torneo gioca soltanto tre volte, in quello successivo saranno 16 le presenze. Nel 2006-2007 è all'Ancona, in C1: non trova spazio e a gennaio finisce in prestito al Sansovino, in C2: al termine del campionato collezionerà 14 presenze. Il campionato dopo è alla Sangiovannese: per lui, saranno soltanto 8 le presenze. Poi, arriva il San Marino: tre tornei e mezzo e sessantasei gettoni. Nel gennaio del 2011 torna alla Sangiovannese dove giocherà in 13 occasioni. Nel 2011 sbarca in Romagna, più precisamente al Rimini. In Riviera diventerà protagonista indiscusso  con 103 presenze spalmate su tre stagioni.  "Nel calcio ci sono tanti episodi, come le salvezze, episodi che ti portano all'estrema gioia ma anche rabbia, come le sconfitte. Sicuramente ha lasciato il segno la salvezza col San Marino ai playout, cosi come la salvezza col Rimini sempre ai playout. Preferisco ricordare sempre le cose positive, perché di mio sono positivo", le sue parole alla nostra redazione. Il presente, dopo l'addio al Rimini, dice Forlì. Scotti è pronto per una nuova avventura.

foto Riminicalcio.com


Qui tutte le news, di mercato e non, sui biancorossi

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.