expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

CE - Ippica, al Savio sotto col terno ippico nazionale

Ippica: L’appuntamento di venerdì 11 luglio con il terno ippico nazionale – Premio Algida - anche in versione quartè e quintè, vede impegnati sedici cavalli anziani, esperti dello schema e ferrati sulla distanza dei duemila metri, un banco di prova severo che può aiutare la risalita dei migliori. La sfida offre una vasta rosa di papabili al successo, tra tutti il giramondo One Love, un sei anni allenato da Holger Ehlert (che ne è anche l’allevatore) e guidato da Roberto Vecchione, tornato con un nulla di fatto dalla recente trasferta francese, ma pugnace ed affidabile nel battere con profitto le corsie esterne.
Pericoloso anche Only One Glory, ospite toscano di giubba veneta, che gradisce la lotta e scende in Riviera accompagnato da Edoardo Moni, trainer di talento che ne cura la preparazione e spesso lo interpreta in corsa. Terza citazione per Lotar Bi, infaticabile anziano di Alessandro Raspante, recente vincitore sulla pista dopo qualche battuta a vuoto ed una lunga sosta agonistica seguita a intense campagne in terra francese. Intriga la presenza tra gli inquilini della seconda fila di Pulcinella Jet, esponente di spicco della folta cavalleria targata Toniatti, che nonostante un ruolino recente poco indicativo, forma coppia temibile con Nando Pisacane, giovane driver che tra pochi giorni parteciperà al Superfrustino. Poi in rapida sequenza: Mike per la condizione atletica, un po’ meno per la collocazione in scia al lento Imeneo del Ronco, Osiride Ron situato al post sei ma soggetto in grado di giostrare al largo senza tentennamenti, Nubiana Guasimo che trova terreno ideale per esaltare la sua proverbiale generosità, chiudendo con Pol De Leon Allez, carta di peso per V.P. Dell’Annunziata, recente vincitore del Nazionale e catch driver di classe molto amato dal pubblico romagnolo.
Per i venerdì di We Love Circus desteranno curiosità ma soprattutto incredulità, saranno disponibili per foto e video i “Mattacchioni Volanti”, che doneranno anche perle di saggezza a tutti i presenti.
Silvia Elena Resta sarà protagonista di tre intervalli di corse, sfilerà nel parterre e si esibirà in pista. Musiche suggestive interpretate dai meravigliosi cavalli spagnoli, per questa artista che non finisce mai di stupire.

Le altre corse del convegno:
Alle 21.00 ha inizio la serata, ed è subito spettacolo con i nove gentleman accompagnati dai tre anni; possibile il successo di Super Op, carta dalle nutrite chance per Stefano Paladini mentre Saftig Dvm e Zaccherini si propongono come alternative. Alla seconda riflettori sulla leva 2010 e pronostico per Roger Your Sm e Roberto Vecchione preferiti al pur dotato Rogito Di Azzurra, recente vincitore dopo lunga eclissi.
Si torna a parlare di giovani con l’arrivo della terza, affollato miglio che offre occasione di riscatto a Sagunto, soggetto incline all’errore che può essere un severo ostacolo alle ambizioni di Sigla Di Azzurra e Smeralda Op, mentre alla quarta, con i gentleman di nuovo in pista, Ringhio Mrs e Paladini in pole nelle preferenze e Roger Jet con Michela Rossi nei panni delle alternative. L’asticella della qualità balza in alto alla sesta corsa, due giri di pista al fulmicotone che vedranno la lotta tra Rallo e Redford Trgf per assumere l’iniziativa e la rincorsa al primato di Romina Ama pedinata dal ritrovato Ritz Bi. Nell’accompagnare la serata al suo epilogo, Oceano D’Elite alla settima e Preziosa Caf alla ottava, due idee in chiave successo pur con tutte le riserve del caso stanti le qualità degli avversari.


I MATTACCHIONI VOLANTI

Li abbiamo scelti perché hanno frequentato i più noti Festival degli artisti di strada europei ed internazionali, e perché la rassegna We Love Circus è stata ideata proprio per stupire e coinvolgere il pubblico dell’ippodromo. “I Mattacchioni Volanti” traggono ispirazione per le loro performance dai viaggi, soprattutto quelli fatti in Oriente dove l’incontro tra il misticismo indiano e la razionalità occidentale sono stati alla base della particolarità delle loro esibizioni: un mix tra fantasia eccentrica e audace ingegneria.


Venerdì 11 luglio al Ristorante Trio – gestione Locanda I Girasoli (Misano Adriatico) interno all’Ippodromo di Cesena, show-cooking dello Chef Silver Succi del Ristorante “Quartopiano” di Rimini. Il menu ideato da Succi per l’occasione, sarà proposto come menu della serata anche a tutti i clienti del Ristorante Trio. Nel corso dell’intervista realizzata da Paolo Morelli e da Claudia d’Angelo, lo chef illustrerà oltre alle ricette che costituiscono il menu della serata, anche le sue molteplici esperienze al fianco di alcuni protagonisti del panorama gastronomico italiano come Gualtiero Marchesi, Mauro Uliassi, Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci. Aggiungiamo che Succi ha lavorato anche presso alcuni tra i più prestigiosi ristoranti di Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, la “saudade” però lo ha riportato alla sua terra di origine e alla cultura dei sapori di Romagna. Al “Quartopiano” rielabora piatti della tradizione locale, armonie di sapori ed ingredienti all’insegna della stagionalità.

Hippogroupcesenate.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.