expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 11 luglio 2014

CE - Beach volley, Casadei a Ostia da leader

Gianluca Casadei: Gianluca Casadei in coppia con Paolo Ficosecco scende in campo domani e domenica a Ostia per la terza tappa del Campionato italiano assoluto di beach volley 2014.

Partito come outsider, il beacher cesenate è ora leader della classifica provvisoria grazie al secondo posto della tappa inaugurale di Bibione e grazie soprattutto alla medaglia d’oro conquistata a Cordenons.

 Casadei-Ficosecco, accreditati dunque della testa di serie n.1, partono come la coppia da battere. Gli antagonisti più importanti sono Cecchini-Martino, Vanni-Lupo e Do Nascimento-Coelho.

«Effettivamente — ha commentato Casadei — la leadership sta sorprendendo anche noi. Ma si tratta di una piacevolissima sensazione, che faremo di tutto perché continui. L’obiettivo minimo stagionale, ovvero quello di conquistare almeno una vittoria di tappa, è stato raggiunto al secondo tentativo. Ora, tuttavia, nonostante qualche acciacco, vogliamo continuare a regalarci altre belle soddisfazioni. Del resto, nelle due tappe del Campionato italiano fin qui disputate, abbiamo dimostrato di non darci mai per vinti, anche quando abbiamo dovuto risalire il tabellone dei perdenti».

Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, impegnati anche nelle tappe del circuito europeo della Cev dove sono arrivati anche piazzamenti significativi, sono reduci da una settimana di stage a Catania, allo stabilimento ‘Le Capannine’, sotto la guida tecnica del coach etneo Gian Pietro Rigano.

Le prossime tappe del campionato italiano saranno il 18-19 luglio a San Teodoro, l’1-2 agosto a Cervia e il 29-30 agosto a Catania dove andrà in scena il master finale.


Ufficio Stampa Besport
foto Ufficio Stampa Besport

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.