expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 14 giugno 2014

RI - Basket, finisce contro Milano l'avventura dei Crabs U17

Crabs Rimini: Finisce contro la corazzata milanese la favola dei Crabs alla Finale Nazionale Under 17. I Crabs giocano una partita vera e per 28' minuti sono totalmente in partita: poi un break di 24-0 a cavallo degli ultimi due quarti chiude la contesa. La favorita Milano alla fine rispetta dunque il pronostico e si aggiudica la sfida vincendo il duello a rimbalzo e tirando bene da 3 (10/26), costringendo i Crabs a brutte percentuali e troppe palle perse quando la partita è girata.

OLIMPIA MILANO - BASKET RIMINI CRABS 84 - 57 (23-17; 43-34, 61-45)
Olimpia: Villa 17, Viganò 8, Carzaniga 3, Toffali 13, Colombo 7, Pecchia 14, Di Meco 10, Loizate 4, Rossi 4, Badocchi 2, Chiesa 2, Calò. All.: Galbiati, Rabbolini.
Crabs: Bologna, Meluzzi 8, Provesi, Pellegrini, Giovanardi 2, Succi, Perez 17, Hadzic 13, Signorini 5, Maiello 6, Mavric, Chavdarov 6. All.: Gandolfi, Firic, Brugè.

Non ce la fanno i granchietti contro i campioni in carica dell'Olimpia Milano, ma non ci si lasci ingannare dal punteggio: questa partita i Crabs se la sono giocata e Milano ha dovuto sudarsi la qualificazione per la semifinale.
L'inizio di partita è di marca riminese: Maiello e subito una tripla di Meluzzi, ancora caldo da giovedì, lanciano Rimini sul 5-0. I Crabs difendono il vantaggio per 4' prima che Pecchia e la tripla di Colombo sanciscano il vantaggio Olimpia (11-9). La gara è comunque molto equilibrata, Hadzic e Chavdarov rispondono a Pecchia e Di Meco ma nel finale di frazione due triple di Carzaniga e Viganò firmano il primo allungo per l'Armani (23-17).
Nel secondo quarto i Crabs restano in scia con i canestri pesanti di Meluzzi e Perez (30-25), poi un paio di palle perse alimentano un break Olimpia di 6-0 che porta per la prima volta in doppia cifra il distacco tra le due squadre (36-25). Un pimpante Perez e Chavdarov accorciano ma ancora una volta Milano trova la tripla (con Villa) per il 43-34 di fine primo tempo.
Nel terzo quarto i Crabs producono il loro massimo sforzo per rientrare in partita, e ci riescono. Protagonista iniziale è Signorini che con una tripla ed un canestro da 2 riporta Rimini per due volte a -4 (45-41 e 47-43). Milano è in difficoltà ma i Crabs per tre volte con Chavdarov, Meluzzi e Perez falliscono l'ulteriore avvicinamento. Ancora Meluzzi trova il -4 (49-45) ma a 2:35 dalla sirena Villa infila il canestro da 3 punti che piega le gambe ai riminesi (52-45) e che da il la ad un parziale di 12-0 con cui nell'arco di due giri di lancette l'Armani Junior mette le mani sul match, chiudendo la frazione sul +16 (61-45).
I Crabs sono sulle gambe, arrivano palle perse senza nemmeno riuscire ad andare al tiro ed il parziale prosegue nell'ultimo periodo, arrivando ad un 24-0 con la tripla di Viganò che porta il risultato sul 73-45 con 6' da giocare. E' il '99 Giovanardi ad interrompere il digiuno ma ormai i Crabs non ne hanno più, Toffali porta i suoi sul +30 e la partita si chiude sul 84-57.

Ufficio Stampa Crabs Rimini
foto Ufficio Stampa Crabs Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.