expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

RA - Volley, il Cervia parte male nelle finali playoff

Cervia Volley: Dopo la brillante impresa di sabato scorso, con cui ha sconfitto le semifinaliste dei play-off, per Scozzoli Cervia Volley incomincia la fase delle finali, composta da due incontri di andata e ritorno e in caso di pareggio un terzo che stabiliranno la squadra che approderà al Campionato Nazionale di serie B2. La squadra finalista avversaria è il San Marco Pego Volley, che ha disputato il suo campionato nel girone A, arrivando seconda con 53 punti.
Partita iniziata con il piede sbagliato per Scozzoli Cervia Volley, che da subito ha dimostrato delle incertezze in ricezione e difesa non riuscendo a proporre degli attacchi efficaci e subendo il gioco preciso e reattivo delle ottime avversarie, che con tranquillità hanno vinto con un secco 3-0.

Il primo set incomincia punto a punto fino a 9, poi San Marco Pego volley prende vantaggio e nonostante i due time out chiesti da coach Briganti sotto per 13-9 e 21-15 mantiene il suo dominio fino alla vittoria per 25-18.
Secondo parziale che segue la scia del primo; vani i tentativi dell’allenatore cervese, che ferma il gioco utilizzando i time out a disposizione (7-4 e 15-6) ed effettua dei cambi di formazione, ma non riesce a far entrare le ragazze dentro la partita e la squadra di casa  conquista il set per 25-13.
Nel terzo set Scozzoli Cervia Volley parte in vantaggio, poi si arriva al pareggio e prosegue punto a punto fino a quando la squadra avversaria si stacca con due punti break, e, sotto per 15-13 coach Briganti chiama il suo primo time out. Il San Marco Pego Volley sforna altri tre punti break, annullati da una bella tripletta di Lvova che induce al time out anche il coach avversario ancora in vantaggio per 18-16; la squadra di casa non molla, guadagna altri punti fino ad arrivare alla vittoria per 25-19 e a chiudere il match vincendo per 3-0.
Scozzoli Cervia Volley torna in Romagna con un po’ di amarezza, ma con la consapevolezza che non è finita e tirando fuori tutte le sue potenzialità ce la può fare, come ha dimostrato altre volte. Appuntamento a sabato prossimo per la gara 2, che si disputerà presso il centro sportivo Le roveri di Pisignano-Cannuzzo alle ore 18-00.

RISULTATO: 3-0 (25-18 25-13 25-19)

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Lvova 10, Agostini 7, Villa 7, Parenti 6, Magnani 3, Baravelli , Fortunati, Raggio Delgado (L1), Saccani, Sarti ne, Cipolloni (L2) ne, Castellani ne, Gardini ne; all. Briganti.

SAN MARCO PEGO VOLLEY: Sabatini 18, Ruggiero 13, Bertani 12, Malaguti 7, Amista 5, Marani 1, Freddi (L1), Martani, Losi ne, Sala ne, Guarnieri; all. Mossini

ARBITRI: Barattini Luca e Alaimo Bruno di Bologna

Ufficio Stampa Cervia Volley
foto Ufficio Stampa Cervia Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.