Fiorini Forlì: CASERTA SOFTBALL - FIORINI SOFTBALL FORLI' 1-4
La Fiorini conquista l'accesso ai play-off scudetto a due anni dall’ultima apparizione, la formazione forlivese torna da Caserta con la vittoria che serviva per centrare finalmente, all'ultimo assalto, la qualificazione alle semifinali di ISL. Il successo è arrivato contro una formazione campana praticamente al completo, che ha dato battaglia fino alla fine pur essendo già matematicamente esclusa dai playoff. Caserta paga le molte basi ball concesse da Mancini, peraltro ottima in fase difensiva (5 assistenze) e cede il passo a una Fiorini molto positiva anche in difesa, con due doppi giochi fondamentali dopo altrettanti out al volo.
Vanno in pedana Mara Papucci per Forlì e Susanna Mancini per Caserta. Romagnole subito pericolose con Grifagno che riceve 4 ball, ruba la seconda e arriva in terza con un solo out su sacrificio di Cerioni, ma il punto non entra. Caserta risponde con Aviles (colpita) che guadagna la seconda base (con un out) su una delle poche sbavature della difesa Fiorini, ma Toledo va strike-out e Seguella è out al volo. Nulla di fatto al 2° inning, ma nel 3° la Fiorini passa in vantaggio: Carlotta Onofri va in base su ball, in seconda su sacrificio di Zanotti e quindi a punto su un gran doppio di Cerioni, che scavalca l'esterno sinistro. Il terza base bianco-azzurro segna poi a sua volta su un altro doppio, stavolta di Montanari. Caserta scrive sul tabellone a fine 4° grazie a Toledo (singolo) che segna sul doppio lungolinea a sinistra di Seguella. Forlì spreca un'occasione al 5°, che si chiude a basi piene, e Caserta sembra decisa ad approfittarne: Erika Salvi apre la parte bassa del 5° con un doppio fra gli esterni, ma con il punto del pareggio in seconda e zero eliminati arriva un doppio gioco confezionato da Zauli, che prende al volo la linea di Gentile e assiste Laghi in seconda prima che Salvi abbia il tempo di tornare sul cuscino. La Fiorini va sul 3-1 a inizio 6° con Cacciamani (singolo) a casa su doppio di Marta Pianella, appena subentrata a Onofri. Nella seconda parte del 6° con i primi tre battitori del line up nel box il Caserta tenta l’ultimo attacco con un out Longhi batte valido nel box si presenta la cubana Toledo che batte una potente linea in direzione del terza base Cerioni prende e assiste Pianella in prima cogliendo così fuori base Longhi per il terzo out che chiude l’inning e le speranze del Caserta. Al 7° le romagnole mettono a segno il 4° punto : stavolta è Cerioni a ricevere 4 ball; il sacrificio di Montanari, una base intenzionale (la terza!) a Gellerman e un singolo di Zauli riempiono le basi e con un out arriva la volata di sacrificio di Cacciamani per il 4-1 finale, che vale già la qualificazione e rende inutile lo svolgimento di Gara 2.
La semifinale tra Bussolengo e Bollate si apre all'insegna dell'incertezza: nonostante 2 errori in difesa e un minor numero di valide a bersaglio, le lombarde vincono Gara 1 sul terreno amico rimontando da 0-2 e imponendosi per 3-2 dopo un supplementare. Riscossa veneta in Gara 2, terminata per manifesta dopo 5 riprese per effetto sia dei 6 errori commessi dal Bollate, sia dalla prova maiuscola di Bruins, che in 5 inning concede appena due basi ball e zero valide all'attacco di casa, lasciando al piatto ben 10 battitori.
Prossimo avversario della Fiorini sarà invece il La Loggia, Campione d'Italia in carica e primo classificato nel gruppo A. Gara 1 e 2 sono in programma per martedì 24 giugno sul diamante di Forlì.
Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 23 giugno 2014
FO - Softball, la Fiorini accede ai playoff
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.